rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza senza reti e con molti esperimenti. Termina 0-0 contro l'Entella, tensione nel finale

Scalise prova la difesa a tre e Nelli in regia. Il tecnico: «Lavoriamo duro per giocare meglio, dobbiamo imparare a prendere in mano le partite sennò siamo costretti ad andare sempre al massimo». A settembre in campo al sabato, Capoferri in arrivo ma si ferma Morra.

Le emozioni sono rarissime. Il Piacenza nei primi 45’ sta alto, aggredisce, sfonda un paio di volte con Frosinini a destra e trova una bella iniziativa con Biancheri: diagonale fuori misura. L’Entella cresce nelle ripresa fino a costringere i biancorossi nella propria metacampo per larghi tratti della partita, tuttavia sono proprio gli emiliani a confezionare le azioni più pericolose. Alla spicciolata entrano tutti, Tintori salva sulla velenosa conclusione di Clemenza, Rossetti e Cesarini scaldano i guantoni del portiere ospite, poi nel finale è il numero 10 biancorosso a divorarsi la rete del vantaggio a due passi da Paroni. In mezzo scintille (onestamente troppe) tra Cosenza e il giovane Faggioli, 14 anni di differenza tra i due ma nessuno fa un passo indietro. Nel finale c’è tensione, si chiude senza reti. Nella pre stagione biancorossa i gol non sono certamente fioccati, da sabato si farà sul serio.

A proposito, il Piacenza a settembre giocherà sempre al sabato pomeriggio alle 17.30, mentre il turno infrasettimanale contro la Feralpisalò al Garilli (ore 21) è anticipato a martedì 13 settembre. Il calciomercato chiude giovedì 1 settembre, nelle prossime ore si lavorerà per arrivare al giovane Capoferri, terzino sinistro del Brescia.

Piacenza-Entella 0-0

Piacenza: Tintori, Parisi, Cosenza, Nava, Rizza, Frosinini, Palazzolo, Suljic, Nelli, Biancheri, Morra. Sono entrati: Rinaldi, Pezzola, Boffini, Munari, Vianni, Lamesta, Zunno, Rossetti, Cesarini, Onisa. All.: Scalise.

Entella: De Lucia, Zappella, Barlocco, Rada, Pellizer, Chiosa, Di Cosmo, Tascone, Zamparo, Meazzi, Merkaj. Sono entrati: Paroni, Siaulys, Reali, Sadiki, Parodi, Favale, Paolucci, Tenkorang, Dessena, Palmieri, Corbari, Clemenza, Morosini, Faggioli. All.: Volpe.

Arbitro: Astorri di Piacenza (assistenti Gaglio di Parma e Bracali di Piacenza)

Note - Giornata calda. Tribune esaurite. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza senza reti e con molti esperimenti. Termina 0-0 contro l'Entella, tensione nel finale

SportPiacenza è in caricamento