rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Senti Max Pesenti: «Siamo da primi posti. Quanta qualità con Sestu e Nicco»

Il cannoniere inquadra la stagione dei biancorossi: «Ci siamo anche noi per il vertice, ma va dimostrato sul campo». E sul rituale prepartita: «Con Gallo Belotti ci sentiamo su whatsapp e ascoltiamo la canzone “Who” di Tujamo & Plastik Funk»

Nell’ultimo test ha segnato una doppietta contro il Crema. Sente che la sua condizione sta crescendo in vista dell’inizio del campionato?

«Quest’anno abbiamo un nuovo preparatore atletico, Paolo Giordani, che ci sta mettendo sotto. Giocatori come me e Romero, per struttura fisica, abbiamo bisogno di settimane per assimilare i carichi di lavoro del professore. Ma ci faremo trovare pronti per l’inizio della stagione».

Lei e Romero vi giocherete la maglia da titolare al centro dell’attacco di una squadra che ha grandi ambizioni. Le pesa la responsabilità oppure si sente stimolato?

«La responsabilità non mi pesa perché un attaccante deve sempre e comunque fare gol. Al contrario mi dà maggiore forza. È bello poter giocare al fianco di giocatori delle qualità di Sestu, Nicco e Corazza, che purtroppo si è fatto male».

Come è stato vissuto nella rosa l’infortunio di Corazza? E cosa ha cambiato?

«È stata una botta per tutti, Simone è un giocatore molto importante. Mi dispiace soprattutto perché la sfortuna sembra guardare solo dalla sua parte: aveva appena recuperato da un infortunio al ginocchio e adesso si è infortunato all’altro. Mi auguro che torni presto per darci una mano a raggiungere i nostri obiettivi».

Il Piacenza ha chiuso per Fedato: lo conosce?

«Lo conoscevo un paio d’anni fa, poi l’ho perso un po’ di vista perché non guardo molto calcio. In ogni caso dev’essere un ottimo giocatore perché altrimenti non riesci a fare tanti campionati di B consecutivi. Mi aspetto che possa darci una grossa mano in termini di assist e per far rifiatare gli altri. Con il suo arrivo, in attacco siamo molto ben attrezzati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Senti Max Pesenti: «Siamo da primi posti. Quanta qualità con Sestu e Nicco»

SportPiacenza è in caricamento