Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza sempre alla ricerca di un attaccante, intanto Pergreffi non firma il rinnovo

Il Pordenone ha chiesto il difensore centrale ma i biancorossi hanno rispedito al mittente l'offerta considerandola troppo bassa. Sul mercato si cerca un attaccante per rinforzare un reparto che nel precampionato non è ancora andato a segno

MA CHI ARRIVA?
Di nomi ne sono usciti tanti, nella giornata di lunedì fonti ben informate parlano di un Daniele Cacia - in uscita dall’Ascoli - passato in sede ma sul fatto c’è il massimo riserbo. L’ex biancorosso è il profilo preferito in casa Piacenza ma per vederlo tornare in biancorosso devono incastrarsi troppi tasselli tanto che il suo nome, nel novero dei papabili, va preso con le pinze. Lo stesso discorso vale per il possibile ritorno del giovane Giacomo Zecca, notizia che è uscita veloce dai corridoi di via Gorra ma che è tutta da pesare: è vero che i dirigenti emiliani hanno chiesto informazioni sul ragazzo - che il Piacenza ha venduto al Sassuolo due anni fa - tuttavia è difficile pensare che il giocatore dopo essere passato in prestito dai neroverdi alla Cremonese faccia un ulteriore salto all’indietro per scendere fino in Lega Pro. Per Simone Corazza non hanno convinto le condizioni fisiche, Claudio Santini (Ascoli) vuole rimanere in Serie B al pari di Manuel Nocciolini (Parma), mentre Leonardo Perez - sui cui è forte il pressing del Vicenza - non rappresenta l’identikit del giocatore che si cerca. La sensazione è che si aspetterà gli ultimi dieci giorni di mercato prima di sferrare l’affondo.

GLI ALTRI
La situazione sul resto del rosa è piuttosto definita e non dovrebbe subire scrolloni particolari fino al 31 agosto. Il Pordenone ha chiesto il difensore Pergreffi, la società ha rispedito al mittente l’offerta considerandola troppa bassa e almeno altre due squadre si sono fatte avanti per il centrale biancorosso che, da parte sua, non ha firmato il rinnovo propostogli dal club. Per il resto tutti i giocatori arrivati in prova durante il ritiro di Salsomaggiore hanno lasciato la squadra tranne il centrocampista Sylla che sarà girato in prestito al Carpaneto. L’ex Razzitti, infine, ha trovato l’accordo con la Viterbese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Il Piacenza fa la conta per la sfida di mercoledì contro la Giana Erminio. Sono 14 gli indisponibili

Torna su
SportPiacenza è in caricamento