rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza, sei reti in amichevole. Sarno e Ragatzu accendono il mercato

Test amichevole per le seconde linee al Bertocchi contro il Borgo San Donnino ma a tenere banco è il calciomercato. Tentativo per Ragatzu (Olbia) ma c'è un altro obiettivo: Vincenzo Sarno del Foggia

CALCIOMERCATO
Da indiscrezioni di stampa sembra che il Piacenza, dopo quelli di Santini e Nocciolini, abbia incassato un altro “no” questa volta dall’Inter per il giovane attaccante albanese classe ’97 Rey Manaj che ha giocato la seconda parte della scorsa stagione al Pisa dopo essere finito fuori rosa nel Pescara. L’Inter preferisce il prestito in B e così riprende quota la possibilità di vedere Simone Corazza in biancorosso nonostante il giocatore necessiti ancora di due o tre mesi prima di riprendersi pienamente dal grave infortunio (legamento crociato) subito la scorsa primavera. Il Piacenza è in corsa con l’Olbia per il giocatore e dopo una prima fumata nera - dovuta più che altro al fatto che in via Gorra cercano un attaccante disponibile fin da subito - l’interesse ha ripreso decisamente quota e se ne saprà di più nei prossimi giorni. L’ipotesi Zecca rimane viva ma difficilmente percorribile, mentre per il ritorno di Cacia l’offerta è pronta da tempo: la decisione è tutta sulle spalle del giocatore che prima deve risolvere il suo contratto con l’Ascoli e poi decidere se proseguire in Serie B (è a caccia del record di gol) oppure ritornare a Piacenza.
L’ultimo nome nuovo appuntato sul taccuino dei dirigenti emiliani è infine quello di Vincenzo Sarno, trequartista-ala del Foggia con un contratto in scadenza nel 2018. Nelle ultime tre stagioni ha giocato con i pugliesi raggiungendo due volte la doppia cifra di reti in campionato, è lui il profilo che più assomiglia a quello indicato da Franzini per completare il reparto offensivo ma c’è da superare tre ostacoli: la concorrenza del Pisa, quella del Livorno e infine convincere il giocatore a scendere in Serie C. Stesso discorso per Daniele Ragatzu (Olbia) oggi la Gazzetta dello Sport parla di un interessamento del Piacenza per l’attaccante sardo.

VERSO MONZA
Venerdì e sabato allenamento pomeridiano, domenica (ore 17) amichevole al campo Soressi di Castelsangiovanni contro la Castellana (Promozione) dopodiché si entrerà nella settimana che porta all’esordio di domenica 27 agosto al Brianteo di Monza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, sei reti in amichevole. Sarno e Ragatzu accendono il mercato

SportPiacenza è in caricamento