rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Vittoria meritata». Le pagelle: Raicevic e Cesarini spenti, Gonzi accende la luce

Il tecnico: «Sono contento della partita dei ragazzi, molto bene la fase di "non possesso" perché in fondo il nostro problema non sono i gol, ma che ne subiamo troppi. Il 4-4-2? Dettato dalla situazione, siamo ancora in emergenza». Gonzi: «Successo che dà fiducia e morale»

Le pagelle di Marcello Astorri

Pratelli 6: passa un pomeriggio dove, più che altro, il rischio è di prendere freddo. Però, nelle poche volte in cui è chiamato in causa compie interventi puntuali.

Parisi 6: mette in mezzo un pallone squisito per Raicevic, unico vero squillo dei primi 45 minuti. Il resto è una partita senza acuti particolari, ma comunque priva di sbavature.

Marchi 6,5: in difesa il Piacenza rischia pochissimo e solo su lanci lunghi dalla trequarti. Per lui è una buona partita, con la quale si rimette in marcia dopo alcune prestazioni non sui suoi standard.

Nava 6,5: compone una buona cerniera centrale insieme a Marchi. L’attacco del Mantova fa molto poco per metterli in difficoltà, ma entrambi rimangono concentrati fino alla fine.

Giordano 5: giornata no per l’esterno biancorosso, che commette una serie di errori in disimpegno e non riesce mai a far vedere la sua qualità migliore: i cross. Dal 25’ st Rillo 6,5: entra molto bene e confeziona un cross e un discreto tiro. Sembra avere personalità: da riprovare, magari dall’inizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Vittoria meritata». Le pagelle: Raicevic e Cesarini spenti, Gonzi accende la luce

SportPiacenza è in caricamento