rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Vittoria meritata, bravi i ragazzi». Pagelle: Suljic sontuoso, gira tutto alla perfezione

Cesarini: «E’ stata una vittoria importantissima per noi, che cercavamo da un mese». Rabbi: «Questo successo conferma che il gruppo c'è e la strada è quella giusta». Bella partita di tutti, difesa eccellente, centrocampo con quantità e qualità, l'attacco finalmente va in gol

«Prima di tutto siamo contenti di aver fatto finalmente i tre punti - dice Scazzola nel post gara - che in questa prima parte del campionato spesso li meritavamo ma facevamo fatica a raccoglierli per diversi motivi. Oggi sapevamo che era una partita difficile, contro una squadra sulla carta più forte di noi, e serviva una gara praticamente perfetta. Devo dire che è stata equilibrata, per noi era la sesta consecutiva in pochissimi giorni, sono contento di come ha reagito la squadra e soprattutto siamo stati bravi a finalizzare il gioco con anche grande attenzione dietro».

Un gol da cineteca per Cesarini, in mezza rovesciata, uno dei più belli della stagione. «E’ stata una vittoria importantissima per noi, che cercavamo da un mese. Ci siamo imposti sui un campo importante dove avevamo già conquistato la salvezza l’anno scorso. Una giornata stupenda per me e soprattutto per la squadra, non meritavamo quella posizione in classifica, adesso possiamo respirare un po’. Ripeto, sono contento anche personalmente perché era un po’ che faticavo a segnare su azione, lo dedico a mio figlio che è nato pochi giorni fa e al reparto di Ostetricia, oltre ai tifosi che mi sono stati vicino».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Vittoria meritata, bravi i ragazzi». Pagelle: Suljic sontuoso, gira tutto alla perfezione

SportPiacenza è in caricamento