rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Vittoria importante per la classifica». Pagelle: prova solida della squadra. VIDEO

Il tecnico: «Abbiamo chiuso una settimana perfetta, ora dobbiamo rifiatare e cercare di recuperare alcuni giocatori». Cosenza: «Quando non prendi gol il primo merito è sempre degli attaccanti. Il nostro è un lavoro di squadra». Suljic il migliore, Munari e Raicevic cambiano il verso della gara

Suljic 6,5: è un giocatore di equilibrio, capace di mettere ordine e anche di catturare palloni. Anche lui, come altri, sembra in crescita e a Legnago fa in pieno il suo dovere.

Cesarini 6: la sufficienza c’è, ma è un po’ stiracchiata. È vero che prende diversi falli e fa una bellissima giocata nell’azione del palo di Munari, però si divora un gol gigantesco a fine primo tempo e molte volte pecca in leziosismi. Dal 23’ st Raicevic 6,5: è bravo a conquistarsi il calcio di rigore con astuzia, un’intuizione determinante per la conquista dei tre punti. Poi il suo contributo è comunque utile per tenere su palloni e far scorrere i secondi.

Gonzi 6: non è la giornata dove estrae la giocata a effetto, però si dà molto da fare e mette insieme un lavoro di sostanza che è utile nell’economia della partita.

Dubickas 6,5: prima del gol non aveva incantato, però alla fine la rete della vittoria è la sua e bisogna essere bravi a rimanere sempre freddi dal dischetto. Con quello di oggi, i gol in campionato sono sette, un discreto bottino se si conta che si è a poco più di metà stagione.  Dal 39’ st Rillo s.v.

All. Scazzola 7: la pausa deve averlo aiutato a riordinare le idee, al punto che adesso la sua squadra non prende gol da tre partite ed è al terzo successo consecutivo per 1-0. Segno di una certa solidità raggiunta e di conti che finalmente tornano, in modo particolare per la fase difensiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Vittoria importante per la classifica». Pagelle: prova solida della squadra. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento