rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Siamo mancati nell'intensità». Pagelle: c'è ben poco da salvare

Il tecnico: «In partite così bloccate, male che vada deve finire zero a zero. Quindi dobbiamo imparare a essere più determinati». Marchi: «La gara di oggi ci lascia purtroppo sensazioni negative». Solo Raicevic, Tafa, Pratelli e Corbari, finché è rimasto in campo, raggiungono il 6

In sala stampa anche il difensore e capitano biancorosso Paolo Marchi ha commentato la partita. “La gara di oggi ci lascia purtroppo sensazioni negative. Dopo il primo tempo, dove secondo me abbiamo fatto una buona gara, non credevamo si potesse profilare una sconfitta, ma quando ci sono gare così equilibrate può bastare un episodio a cambiare tutto. Per noi è stato così, al di là che nell’occasione avremmo sicuramente potuto fare meglio. Noi siamo una squadra giovane e che deve crescere, anche nella gestione degli episodi che dobbiamo imparare a portare dalla nostra parte”.

Marchi poi guarda già alla prossima partita, in trasferta contro la Feralpi Salò: “Io di natura sono ottimista”, prosegue il difensore, “e spero che riusciremo a dimostrare di più il nostro valore già nella prossima prossima partita, anche se sarà difficile e per di più in trasferta”.

È ovviamente di umore opposto De Paola, che porta a casa tre punti nel suo ex stadio. “Presi in mano la squadra che era a metà classifica”, ricorda l’attuale allenatore del Lecco dei suoi tempi al Piacenza, “Poi purtroppo ci furono alcune vicissitudini e l’esperienza si è conclusa. Io, a differenza di altri allenatori, sono uno che si diverte. Non alleno per bisogno. Se le cose non mi piacciono, non sono capace di fare lo yesman. Detto questo, non penso a questa vittoria come a una rivincita, perché io a Piacenza sono stato bene. Certo però sono strafelice per la vittoria della mia squadra”.

Le pagelle

Pratelli 6: incassa un gol su deviazione ravvicinatissima, ed era difficile che potesse fare qualcosa. Per il resto non deve mai intervenire e nell’ordinaria amministrazione fa il suo.

Tafa 6: prestazione grintosa e senza errori. Anzi, sradica un super pallone dai piedi di Iocolano. Probabile che Scazzola lo sacrifichi per ragioni tattiche, non per reali demeriti. Dal 20’ st Lamesta 5,5: un paio di guizzi sulla destra, una punizione calciata sulla barriera. Poco altro.

Nava 5,5: è stata una partita bloccata e povera di occasioni. Ha fatto la differenza un episodio in cui tutta la retroguardia si è addormentata.

Marchi 5: in occasione del gol, Celjak gli sguscia via e questo segna il gol della vittoria. Un episodio isolato in una prestazione altrimenti con poche sbavature, ma che pesa nell’economia della partita e condanna alla sconfitta i biancorossi.

Parisi 5,5: nella prima parte di partita si fa vedere e prova a sfondare con regolarità, poi però sbiadisce con il passare dei minuti e alla fine non lo si vede più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Siamo mancati nell'intensità». Pagelle: c'è ben poco da salvare

SportPiacenza è in caricamento