rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Si apre un mese impegnativo ma siamo sereni perché la prestazione c'è sempre stata»

I biancorossi tornano in campo domenica al Garilli (ore 17.30) contro la Pro Sesto. Il tecnico: «Ci ritroviamo a dover ancora giocare sette partite in tre settimane, però siamo sulla buona strada perché in fondo nessuno ci ha messo sotto e dovremmo avere più punti di quelli che abbiamo»

Piacenza che può cambiare velocità? «Il fatto di non aver ancora affrontato squadre di vertice non vuol dire assolutamente nulla, fino a questo momento abbiamo dato il meglio, purtroppo ci mancano alcuni punti in classifica un po’ per colpa nostra un po’ per colpa di altri. Quello che conta è che siamo sempre rimasti in partita e il fatto di essercela fin qui giocata con tutti ci lascia sereni. A oggi nessun avversario ci è stato superiore, poi è chiaro che alcuni errori li abbiamo commessi e cerchiamo di migliorarli settimana dopo settimana, però siamo in linea con quello che dovevamo fare». Ad esempio? «Dobbiamo imparare a chiudere le partite. A Crema è vero che siamo un po’ calati nell’ultima mezzora, però l’abbiamo fatto dopo i migliori 60 minuti disputati in stagione. Se sbagli il 3-0, se per un episodio gli avversari riaprono il match con un rigore casuale, perché è stato un rimbalzo, se poi ti pareggiano con un altro rigore totalmente inventato, non hai troppo da recriminare se non il fatto che dobbiamo imparare a chiuderle prima quando ne abbiamo la possibilità. La Pro Sesto? Non ci sono partite facili in Serie C e anche questa non lo sarà, ma noi dovremo pensare prima di tutto alla nostra prestazione».

Probabile formazione Piacenza - Stucchi; Marchi, Codromaz, Armini; Gonzi, Corbari, Bobb, Suljic, Giordano; Cesarini, Dubickas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Si apre un mese impegnativo ma siamo sereni perché la prestazione c'è sempre stata»

SportPiacenza è in caricamento