rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Risultato che gratifica il lavoro di tutti». Pagelle: Cesarini è da urlo

Il tecnico: «Abbiamo una grande società e dei grandi tifosi, questo risultato non era scontato». Cosenza: «Stiamo crescendo davvero tanto e abbiamo vinto da grande squadra anche con la capacità di soffrire»

Nava 7: il voto diventa più rotondo per il gol-vittoria, giusto premio per una stagione in cui figura spesso tra i migliori in campo. E anche per l’ennesima prova fatta di concentrazione e dinamismo.

Giordano 6: sulle fasce è dura perché il Lecco le sfrutta spesso, però lui pur soffrendo a tratti riesce a non perdersi d’animo e alla fine a confezionare una partita più che dignitosa. Dal 30’ st Rillo s.v.

Munari 7: ci era andato vicino un numero indefinito di volte, senza fortuna. Stavolta finalmente gli è andata bene e ha trovato un gol meritato. Anche la prestazione è buona, fatta di quantità ma anche di giocate apprezzabili. Dal 30’ st Marchi s.v.

Suljic 6,5: commette un errore in palleggio nel primo tempo, però ci può stare. Soprattutto se si giocano sempre partite al centro del gioco, con miriadi di palloni toccati e tante buone iniziative.

Castiglia 6,5: quando c’è, la squadra lo sente. Lui riesce a dare un valido apporto di muscoli, ma anche di personalità. Caratteristiche che anche oggi ha fatto sentire. Dall’8’ st Rossi 6: entra per mettere tanta corsa, magari provando a segnare in contropiede con le sue incursioni. Almeno il primo compito lo rispetta in pieno.

Gonzi 6: mezzo punto in più per aver griffato l’assist per il primo gol firmato Munari. Nel complesso, però, è tra i meno brillanti e spreca anche un gol in contropiede.

Cesarini 7,5: avrebbe meritato il gol, ma ha dovuto fare i conti con la bravura di Pissardo. È vero, sbaglia un rigore, però dispensa tantissime giocate d’alta classe, degne di una categoria superiore. E, sicuramente, oggi al Rigamonti-Ceppi tutti si sono divertiti di più grazie a lui.

Dubickas 6,5: partita piena di sostanza, dove partecipa alla manovra e si fa vedere spesso. Manca anche un’occasione per segnare, altrimenti il voto sarebbe stato più rotondo. Dal 39’ st Rabbi s.v.

All. Scazzola 7: il Piacenza si porta a casa la seconda vittoria consecutiva, su un campo difficile e con una prestazione molto positiva. Lui non sbaglia neanche una mossa e si mette in tasca tre punti meritati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Risultato che gratifica il lavoro di tutti». Pagelle: Cesarini è da urlo

SportPiacenza è in caricamento