rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Per come eravamo messi è un buon punto». Pagelle: tutti ok, Cosenza è maxi

Decisiva l'espulsione di Ierardi che cambia il verso della partita. Ottima prova di Munari e Persia, la difesa regge, attacco spento ma Rossetti torna al gol. «Ora testa alla Pergolettese, chiudiamo il 2022 con una vittoria»

Munari 7: si divora un gol già fatto in avvio e non è una novità, però quanta quantità che dà alla manovra del Piacenza. Il primo tempo è tutto lui: si fionda in area, punta l’uomo, regala assist e va al tiro. Prezioso. Dal 21’ st Lamesta 6: si vede poco in un momento complesso della partita, bravo a non strafare.

Onisa 6.5: davvero buon ingresso in partita dall’inizio. Chiamato dal 1’ in un match difficile si fa trovare preparato, attento e sul pezzo.

Persia 7: c’è da dire, come per tutti i suoi compagni, che la vita diventa più facile con la superiorità numerica. Però sfodera una prestazione a tutto campo, cerca di dare ordine alla manovra, recupera, riparte e lotta. Esce stremato in barella.

Rizza 6: forse quello più spento, mai innescato davvero, rimane una prestazione positiva perché capisce la situazione e si adegua alla partita.

Gonzi 5.5: spento, stanco, pasticcione e fuori dal gioco. Dal 1’ st Rossetti 7: una palla un gol, cecchino.

Morra 5.5: nel primo tempo non gli arriva mezzo pallone, nella ripresa abbassa il raggio di azione e trova qualcosa di meglio. Nel complesso, però, è poca roba. Dal 32’ st Zunno SV e poi dal 46’ st Conti SV.

Scazzola 6: servirà un miracolo nel ritorno, c’è poco da girarci attorno perché alla chiusura del girone di andata la salvezza si attesta a quota 42-43 punti e il Piacenza ne ha solamente 13. Dovrà farsi sentire in sede di mercato, dovrà chiedere i giocatori giusti e quelli funzionali, altrimenti la retrocessione è lì perché il Piacenza, non dimentichiamolo, chiude da ultimo il girone di andata. Il 6 è per la fiducia che abbiamo in lui, miracoli in corsa ne ha già fatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Per come eravamo messi è un buon punto». Pagelle: tutti ok, Cosenza è maxi

SportPiacenza è in caricamento