rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Peccato, avremmo meritato la vittoria. Il loro gol? Era chiaramente fallo»

Il tecnico: «Siamo andati a Trieste per fare la partita e ci siamo riusciti, purtroppo abbiamo pagato alcune ingenuità»

«Peccato perché tra Trento e Triestina onestamente abbiamo raccolto due punti, meno di quello che avremmo meritato». Commenta così Cristiano Scazzola il pareggio del suo Piacenza contro la Triestina, biancorossi che hanno subito il 2-2 al 95’ da un’azione che sembra irregolare. «Il rammarico per il pareggio c’è, per il motivo che ho detto prima e anche perché l’azione del gol è viziata da un fallo in avvio. Forse potevamo rimediarte subito anziché protestare, anche questo è un segno di ingenuità».
«Sul resto - prosegue il tecnico - abbiamo commesso altre ingenuità e le abbiamo pagate a caro prezzo, ma sono anche contento perché siamo venuti a Trieste a giocarcela a viso aperto, andando vicinissimi a un successo che avrebbe avuto il sapore dell’impresa. Loro sono la favorita del campionato insieme al Padova, noi abbiamo finito la partita con tre attaccanti rapidi, abbiamo cercato e trovato il raddoppio».
«Purtroppo c’è mancata un po’ di qualità soprattutto nel primo tempo quando abbiamo fatto molto meglio di loro e ci siamo improvvisamente trovati in svantaggio. La Triestina in fondo si è vista solo cui corner o con dei lanci lunghi. La partita è stata “quasi” perfetta e, ripeto, avremmo meritato di vincere pur non essendo stati perfetti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Peccato, avremmo meritato la vittoria. Il loro gol? Era chiaramente fallo»

SportPiacenza è in caricamento