rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Nelle prossime tre partite dobbiamo pensare solo a migliorare la nostra classifica»

Il tecnico: «Chiaro che l'infortunio a Corbari complica il nostro assetto ma è inutile piangersi addosso, al mercato penseremo più avanti. Contro la Feralpi Salò dobbiamo azzerare gli errori e dare maggior fluidità nella manovra». Gonzi recupera e c'è, a centrocampo ballottaggio De Grazia-Bobb

Realab Proposta2-74 (trascinato)Trasferta insidiosissima a Salò (ore 14.30) per un Piacenza che corre verso la fine del girone di andata con la necessità impellente di incamerare punti per dare vigore a una classifica che vede i biancorossi a metà strada. L’avversario è uno dei più in forma del momento, la FeralpiSalò degli ex Corradi e Di Molfetta, e del piacentino Simone Guerra, è in serie utile da 13 turni e viaggia al quarto posto della graduatoria e farà di tutto per mettere le mani sui tre punti anche perché, ai piani altissimi, c’è il big match Padova-SudiTirol da sfruttare per accorciare le distanze.
Il Piacenza, invece, prosegue nella sua altalena di risultati. Digerita la sconfitta contro il Lecco, gli emiliani vogliono chiudere al meglio il 2021 ma saranno privi di due pezzi da novanta dello scacchiere: Cesarini a cui si è aggiunto Corbari. In mezzo spazio quindi a uno tra De Grazia e Bobb col primo favorito sul gambiano, mentre Gonzi è stato recuperato.

SCAZZOLA
«E’ stata una settimana particolare ma grazie all’organizzazione del club siamo sempre riusciti ad allenarci senza problemi nonostante le due nevicate - attacca Scazzola alla vigilia del match - poi c’è stata la notizia di Corbari, per noi è una tegola pesante perché ha delle caratteristiche molto particolari all’interno dei nostri meccanismi. Tuttavia non ha senso piangerci addosso, pensiamo solo a rendere migliore la nostra classifica con le prossime tre partite, avvicinando la zona alta e allontanando le altre, dopodiché alla pausa penseremo a come ovviare all’assenza prolungata di Corbari e alla parte di Bobb per la Coppa d’Africa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Nelle prossime tre partite dobbiamo pensare solo a migliorare la nostra classifica»

SportPiacenza è in caricamento