rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «La prestazione c'è, le vittorie arriveranno». Col Mantova a caccia del primo successo

Cesarini è ok: «Il giocatore è recuperato ma non ha i 90' nelle gambe, non possiamo rischiare di forzare alcune situazioni». Domenica fischio d'inizio alle 17.30, saranno oltre 100 i tifosi biancorossi che seguiranno la squadra in trasferta

LA VIGILIA DEL PIACENZA
«In fin dei conti reputo il pareggio di mercoledì un risultato giusto - spiega Scazzola - spesso ci dimentichiamo gli avversari, ma la Virtus Verona ha un attacco con giocatori che hanno fatto le categorie più importanti del calcio italiano. Poi è chiaro, c’è rammarico perché se avessimo centrato il raddoppio probabilmente avremmo portato a casa i tre punti, a oggi qualcosa ci manca sotto questo punto di vista, ma non mi fossilizzerei troppo sulla vittoria. Noi abbiamo intrapreso un percorso, tra il vincere casualmente e il vincere attraverso una crescita di gioco, preferisco sempre la seconda. Semplicemente in questo momento della stagione, ricordo che siamo solo a settembre, conta più la prestazione e quella c’è sempre stata. In ogni gara siamo rimasti in partita dall’inizio alla fine e questo ci dà indicazioni positive».
Sulla sfida col Mantova: «Come sempre pensiamo a noi stessi, loro sono una formazione con nomi importanti e ben strutturata. Inoltre noi ci arriviamo con tre partite in una settimana nelle gambe, non siamo abituati a questi carichi però andrà fatta di necessità virtù. Il giocare così tanto e in modo così ravvicinato influirà senz’altro sul ritmo e noi siamo una squadra fisica, che deve buttarla sull’intensità, perciò ragioneremo in prospettiva. Dopo Mantova ci aspetta un altro turno infrasettimanale mercoledì prossimo e un’altra partita la domenica successiva: sei gare in 14 giorni sono tante».
Capitolo formazione: «Cesarini è pronto ma non ha i 90’ nelle gambe, va gestito senza forzare le situazioni perché è un giocatore troppo importante per noi, è l’unico che ha determinate caratteristiche e preferisco gestirlo oggi per avercelo domani piuttosto che forzare e rischiare di perderlo ancora».

Probabile formazione Piacenza (3-4-2-1) - Stucchi; Armini, Codromaz, Marchi; Parisi, Bobb, Suljic, Giordano; Corbari, Cesarini; Dubickas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «La prestazione c'è, le vittorie arriveranno». Col Mantova a caccia del primo successo

SportPiacenza è in caricamento