rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza-Scazzola: si deciderà a metà maggio. Tutto gira attorno alle motivazioni

Il tecnico ha ancora un anno di contratto ma tutto ruota attorno a una domanda: si può fare meglio con risorse comunque limitate? Se la risposta sarà sì allora si proseguirà, diversamente si aprirà un nuovo capitolo sulla panchina di via Gorra.

Scazzola rimane? Cinquanta e cinquanta, al momento non è possibile sbilanciarsi oltre. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra il ds Scianò e il tecnico, lì si metteranno sul tavolo le diverse esigenze e richieste, dopodiché entro metà maggio si prenderà una decisione.
A oggi la palla è più nelle mani Scazzola: il tecnico ha sul piatto qualche offerta (sembra Pro Vercelli in testa) ma non avrebbe problemi a fermarsi ancora a Piacenza, piuttosto bisogna capire se ritiene “concluso” il suo lavoro qui oppure se, dopo aver stabilizzato i risultati (prima salvezza e poi i playoff), abbia voglia di intraprendere un nuovo cammino di costruzione lungo almeno tre anni.
Dall’altra parte c’è invece il club che vorrebbe proseguire il matrimonio ma solo con uno Scazzola motivato e disposto a mettersi ancora in gioco dopo che ha staccato 81 punti in una stagione e mezza. Si può fare meglio con risorse comunque limitate? Se la risposta sarà sì allora si proseguirà, diversamente si aprirà un nuovo capitolo sulla panchina di via Gorra.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Scazzola: si deciderà a metà maggio. Tutto gira attorno alle motivazioni

SportPiacenza è in caricamento