rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Ho visto la giusta reazione, con la Triestina gara difficile ma vogliamo vincere»

Alla vigilia del turno infrasettimanale di mercoledì al Garilli (ore 18) il tecnico è tornato sulla sconfitta con la Pro Sesto. «Siamo stati puniti dagli episodi, basta rivedere le immagini, per il resto la squadra ha disputato una bella gara. Potevamo fare meglio negli ultimi 20'». Dubickas ok, Raicevic meno

SCAZZOLA
«Senz’altro la partita di domenica in casa della Pro Sesto ha sottolineato una reazione importante rispetto alla sconfitta del giovedì con la Juve - ha detto il tecnico della vigilia - e questo era fondamentale, la gara con i bianconeri è stato un incidente di percorso che può capitare ma non deve ripetersi. A Sesto in fondo abbiamo perso per colpa degli episodi, direi anche piuttosto chiari, per noi c’era un rigore e ci hanno annullato un gol valido, detto questo non sono contento degli ultimi 20 minuti disputati. Potevamo e dovevamo fare molto meglio nella gestione della palla e nel ricercare gli attaccanti, siamo stati troppo frettolosi in fase di costruzione quando invece c’erano i presupposti per trovare il pareggio. Ecco, su questo aspetto dobbiamo ancora lavorare molto. Adesso abbiamo due turni difficili in casa, la Triestina è una squadra più forte di noi e costruita per rimanere al vertice sebbene la classifica dica altro, poi ci sarà il SudTirol capolista. Pensiamo però a fare un passo alla volta con alcune situazioni che stanno leggermente migliorando: Dubickas comunque può essere impiegato, Raicevic meno e Rabbi è sempre in crescita. La chiave della partita è sempre la stessa quando affronti queste squadre, cioè concedere meno errori possibili». E poi al tecnico viene chiesto un giudizio su Bobb che sembra accusare il mese in Africa per la Coppa. «Con il Pergo era entrato bene, con la Pro Sesto no, però è anche entrato in un momento complicato della partita. Ci può stare, non si è mai fermato ed è stato via più di un mese per la Coppa d’Africa».

Probabile formazione Piacenza (4-4-2) - Pratelli; Parisi, Nava, Marchi, Giordano; Munari, Suljic, Castiglia, Gonzi; Cesarini, Rabbi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Ho visto la giusta reazione, con la Triestina gara difficile ma vogliamo vincere»

SportPiacenza è in caricamento