rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Gara nel complesso positiva». Nava: «Cadiamo nei soliti errori». Pagelle: ok Munari, spento Giorno

Il difensore: «Anche questa volta, come contro l'Arzignano, una volta segnato abbiamo abbassato troppo il baricentro. Sulle palle inattive ci stiamo lavorando da tempo, ma dobbiamo fare di più». Morra è spaesato, Suljic non incide. Bene Rizza, Accardi e Cesarini.

Così mister Scazzola al termine del pareggio 1-1 del Piacenza contro l’Albinoleffe. «Devo dire che siamo partiti molto bene, con il nostro solito approccio che cerchiamo spesso, passando anche in vantaggio come nell’ultima gara. Purtroppo abbiamo subito troppo la loro reazione, rispetto all’avvio siamo andati in difficoltà per una decina di minuti e alla fine è arrivato il gol su palla inattiva. Siamo alle solite, non deve succedere però è successo. Rimango comunque positivo perché la squadra nonostante il pareggio dell’Albinoleffe non si è sfilacciata e ha continuato a giocare, secondo me abbiamo fatto una buona gara, con alcune occasioni sprecate. Nella ripresa abbiamo continuato con due punte, poi le ho cambiate tenendo dentro Munari che è molto offensivo, però non siamo riusciti a sfondare la loro barriera. Non pensiamo più a questa gara, ora testa a mercoledì che abbiamo uno scontro diretto molto importante».
«C’è da dire che è stato un match davvero molto combattuto - prosegue invece il difensore Riccardo Nava - e siamo partiti bene sbloccandola, però abbiamo questo difetto, come contro l’Arzignano, che una volta segnato ci abbassiamo troppo lasciando inevitabilmente campo agli avversari. L’altro errore è sempre lì, sulla palla inattiva, dove ci stiamo lavorando ma dobbiamo fare di più. Rimane comunque una buona prova nel complesso perché abbiamo giocato, siamo riusciti a tenere il campo e fare noi la partita nella ripresa. Avanti così i risultati arriveranno, il pareggio di oggi in fondo è giusto».

Le pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Gara nel complesso positiva». Nava: «Cadiamo nei soliti errori». Pagelle: ok Munari, spento Giorno

SportPiacenza è in caricamento