rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Faccio i complimenti a tutti i ragazzi». Pagelle: Corbari e Cesarini da urlo, difesa al top

Bellissima prova in particolare di tutta la retroguardia biancorossa che ha sofferto poco e rischiato quasi nulla. Il secondo gol è una chicca. Corbari: «Dopo il successo di Vercelli ci siamo compattati ancora di più, tra di noi è scattato qualcosa a livello mentale»

De Grazia 5,5: ce la mette tutta, ma gli manca ancora lo smalto migliore. Lo si vede quando spara fuori dal limite dell’area piccola un pallone che chiedeva solo di essere messo in fondo alla rete. Dal 1’ st Marino 6: entra e si mette in cabina di regia, interpretando bene lo spartito tattico assegnatogli dal mister.

Suljic 7: partita ordinata e stracolma di grinta in ogni contrasto. Alla voce dei suoi meriti aggiunge anche l’assist per la terza rete firmata Bobb.

Giordano 6: qualche sbavatura, forse, ma nel complesso porta a termine una partita positiva, nella quale si apprezza il suo spirito di sacrificio. Dal 42’ st Burgio s.v.

Cesarini 7,5: esprime una prestazione di grande qualità, condita dal rigore trasformato in avvio di partita. Più di una volta gestisce bene il pallone e fa sponda ai compagni. Scazzola lo toglie, ma lo fa solo per preservarlo. Dal 19’ st Dubickas 6: si mangia un gol importante a pochi minuti dal suo ingresso in campo, ma si riscatta andando a intercettare il pallone che poi fa da preambolo al terzo gol del Piacenza.

Rabbi 6,5: è parecchio attivo su tutto il fronte offensivo, soprattutto nella prima parte di gara. Molto bravo a servire l’assist vincente per il gol di Corbari. Dal 27’ st Raicevic 6: gli serviva la partita per togliersi di dosso la ruggine dei mesi di inattività. L’inizio è incoraggiante, anche se ha ancora grossi margini di miglioramento.  

All. Scazzola 7,5: stavolta si merita un gran bel voto, perché il suo Piacenza nei primi 45’ è spettacolare. Infatti, segna solo due gol ma avrebbe potuto farne di più. Nella ripresa la squadra sa compattarsi in difesa, riuscendo a trovare cinicamente la rete che chiude la partita con Bobb. Ora la squadra ha recuperato la fiducia e sembra vivere un momento di grande salute, anche per merito del mister che l’ha tenuta in piedi nel periodo di maggiore difficoltà.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Faccio i complimenti a tutti i ragazzi». Pagelle: Corbari e Cesarini da urlo, difesa al top

SportPiacenza è in caricamento