rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Faccio i complimenti a tutti i ragazzi». Pagelle: Corbari e Cesarini da urlo, difesa al top

Bellissima prova in particolare di tutta la retroguardia biancorossa che ha sofferto poco e rischiato quasi nulla. Il secondo gol è una chicca. Corbari: «Dopo il successo di Vercelli ci siamo compattati ancora di più, tra di noi è scattato qualcosa a livello mentale»

Un Piacenza bello e finalmente convinto nei propri mezzi, capace di mandare al tappeto una delle squadre più forti del girone. “Sono molto contento e faccio i miei complimenti ai ragazzi”, ha detto mister Cristiano Scazzola nel post partita, “perché non era facile fare una prestazione del genere contro il Renate, una squadra che gravitava a un punto dalla vetta. Noi tra l’altro venivamo da tante partite ravvicinate, ma nonostante questo abbiamo meritato di vincere. Ecco, se devo trovare un difetto alla prova di oggi, è che dopo un primo tempo così straordinario saremmo dovuti andare al riposo con almeno due gol di vantaggio”.

Ora la squadra sembra avere acquisito fiducia. Dal successo di Vercelli si è sbloccato qualcosa a livello psicologico: “Avevamo fatto prestazioni così anche in precedenza, ma a volte in questo campionato gli episodi contano tanto e noi siamo spesso rimasti in dieci. Anche con la Pergolettese non avevamo concesso un solo tiro in porta, ma è bastato un episodio a cambiare il modo in cui si vedono le cose. A mio avviso, solo a Bolzano non abbiamo fornito una prestazione non all’altezza. Ora dobbiamo solo vivere partita per partita, ma sono convinto che ancora adesso abbiamo meno punti di quelli che avremmo meritato”.

Ora la sfida tutta piacentina con il Fiorenzuola alle porte: “È una gara a cui sono legato”, ha detto Scazzola, “perché io ho fatto parte del Fiorenzuola che ha giocato lo spareggio contro la Pistoiese per andare in serie B e che è arrivata ai Quarti di finale di Coppa Italia dopo aver battuto Ancona, Torino e Brescia e perso 2-1 contro l’Inter”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Faccio i complimenti a tutti i ragazzi». Pagelle: Corbari e Cesarini da urlo, difesa al top

SportPiacenza è in caricamento