rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Diamo fondo alle ultime energie, contro la Pergolettese servirà una gran gara»

Biancorossi domenica a Crema (ore 14.30). Il tecnico: «E' la quinta partita in due settimane, difficile dare intensità contro avversari che non hanno giocato ai nostri ritmi». Si va verso il 3-5-2 con la coppia Cesarini-Dubickas in attacco

SCAZZOLA
«Questo è il vero problema» - spiega Scazzola alla vigilia del match - «cioè che l’inizio del campionato è un po’ falsato perché a noi hanno incastrato, causa rinvii, le partite in modo tale da doverne giocare 5 in in due settimane. Domenica prossima contro la Juve è probabile il rinvio, da quanto ci hanno detto potrebbero incastrarla la settimana successiva con già la Coppa Italia presente, così ad ottobre andremmo a giocare praticamente sei partite in 20 giorni. E’ impossibile. Capiamoci, noi possiamo anche giocare tutti i giorni il problema non è di quanto giochi ma con che intensità lo fai. A questo punto preferisco giocare contro la Juve domenica 10 ottobre e non avere a disposizione i nazionali». Detto questo, Scazzola sposta poi l’attenzione sul match contro la Pergolettese: «Affrontiamo una squadra che avrà voglia di rivalsa dopo la sconfitta di mercoledì, frizzante e con alcuni elementi molto interessanti. Dovremo fare una gran partita in particolare sotto il profilo delle energie, raccogliere le ultime dopo questo periodo intenso e dosarle nel modo giusto». E ancora: «Armini lo stiamo valutando, Simonetti si allena da una decina di giorni dopo tre mesi di stop e lo stesso vale per Angileri. La situazione complessivamente è comunque buona. Cesarini? Dipende da come sta: se garantisce una certa quantità allora può giocare nei due trequartisti con davanti una punta, altrimenti giochiamo solo a due davanti. Questa però è una valutazione che farà solo domenica mattina, come tutta la formazione in generale. Dobbiamo schierare in grado di dare il 100 per cento a livello di condizione».

Probabile formazione Piacenza (3-5-2) - Stucchi; Tafa, Codromaz, Marchi; Gonzi, Suljic, Corbari, Marino, Giordano; Cesarini, Dubickas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Diamo fondo alle ultime energie, contro la Pergolettese servirà una gran gara»

SportPiacenza è in caricamento