rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Cristiano Scazzola detta la linea: «Dare continuità ai risultati e mentalità vincente»

Parte ufficialmente oggi la stagione dei biancorossi con il primo allenamento sul classico campo allo stadio. Il tecnico: «Non è un dramma se siamo ancora incompleti, vogliamo fare le valutazioni giuste e serve tempo». Il 26 luglio amichevole a Ponte di Legno con la Sampdoria, forse ci sarà il pubblico

Palma in partenza, la regia la prenderà Bobb. Perché è considerato “in prova”?
«Perché conosco il giocatore ma dobbiamo anche valutare l’inserimento nel gruppo squadra. Torno al discorso fatto prima, le rose sono limitate e quindi dobbiamo ridurre i margini di errore. Per farlo ci occorre fare le giuste valutazioni sul campo in un determinato tempo».

Ha chiesto giocatori specifici al club?
«L’unica regola che ci siamo dati è che chi arriva deve avere voglia di emergere e di fare. Vogliamo una squadra propositiva che giochi per divertire il pubblico, nella speranza di averlo sugli spalti, e che punti sempre alla vittoria».

Con che ambizioni si riparte?
«Ho sempre detto che ripetere il girone di ritorno della passata stagione sarà difficile, vorrebbe dire arrivare terzi, però ci proveremo. L’obiettivo non si può porre adesso, dipende da tanti fattori e anche dal mercato. La volontà è quella di dare una sorta di continuità ai risultati positivi e prendere una salvezza tranquilla  il prima possibile. Per il resto è tutto prematuro».

A proposito di previsioni: preferisce il girone A o B?
«Anche qui è prematuro dire dove saremo, ne sapremo di più nei prossimi giorni. Per quanto riguarda la preferenza, non ce l’ho. Dobbiamo pensare solamente a migliorare noi stessi giorno dopo giorno, senza pensare agli avversari. E’ con questa mentalità che abbiamo fatto così bene tra febbraio e maggio, e questa mentalità dobbiamo tenere».

Corbari preferirebbe averlo ancora?
«E’ un problema che sinceramente non mi pongo. Corbari è un nostro giocatore e non lo regaliamo a nessuno. Se poi arriverà la famosa offerta irrinunciabile allora la società farà le valutazione e, nel caso sia vantaggioso per tutti, lo faremo andare per poi sostituirlo. Nel caso l’offerta non arrivi di certo non lo regaliamo».

Chiudiamo col Fiorenzuola?
«Ci ho giocato nel suo periodo migliore, abbiamo sfiorato la Serie B insieme, è bello ritrovarlo in Serie C dopo tanti anni. Tuttavia il nostro obiettivo in futuro è quello di giocare i derby che hanno sempre contraddistinto la città di Piacenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Cristiano Scazzola detta la linea: «Dare continuità ai risultati e mentalità vincente»

SportPiacenza è in caricamento