rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Credo nella salvezza, ce la possiamo fare». Pagelle: Nava e Persia ok, giù l'attacco

Il tecnico: «Ai ragazzi non posso rimproverare il mancato impegno. Certo, per la rincorsa salvezza però dobbiamo avere una grossa mano dal mercato. Errori in estate? Forse sì, ma non sta a me dirlo e non cerchiamo alibi. Non facciamoci prendere dallo sconforto». A Vicenza out Suljic e Nava

Rinaldi 6: non deve fare una sola parata nell’arco dei 90 minuti. Viene però trafitto in contropiede, senza troppe colpe, da Castelli.

Masetti 6: finché rimane in campo, tutto sommato non demerita. La difesa a tre regge bene, senza andare mai in difficoltà anche per demeriti degli avversari. Dall’8’ st Lamesta 5,5: ha tanta voglia, ma si mangia un gol e poi contorna tutto facendo scelte sbagliate su alcune giocate. Poteva fare meglio, ma comunque merita più spazio perché è uno dei pochi a potersi accendere all’improvviso con una giocata.

Nava 6,5: va vicino due volte a segnare il gol, una di testa e l’altra di piede. In questa seconda occasione è sfortunatissimo e il suo tiro, deviato, carambola sul palo a ridosso del 90esimo minuto. In difesa fa il suo senza sbandare troppo: basta questo per renderlo il migliore dei biancorossi.

Capoferri 5: in occasione del gol buca l’intervento, un errore evitabile che finisce per pesare sull’economia di una prestazione non tutta da buttare.

Gonzi 5: spento e con poche idee, fatica perfino a saltare l’uomo. Quando va al cross, non è quasi mai preciso e fornisce una prova complessivamente lontana dai suoi standard. Dal 35’ Vianni s.v.

Suljic 5: un po’ troppo compassato, senza guizzi né giocate con personalità. Eppure lui potrebbe mettere in mostra cose molto migliori di queste.

Nelli 5,5: prestazione da faticatore di centrocampo. In partita corre molto ma i compagni lo servono poco. Nel primo tempo avrebbe l’occasione per calciare in porta con pericolosità, ma spara in Curva Sud. Dal 1’ st Frosinini 5,5: lo si vede molto poco, ma per lo meno non fa errori.

Persia 6: sbaglia più di un passaggio, ma combatte con grinta in mezzo al campo. Uno dei pochi a salvarsi in una giornata altrimenti di grigiore generale.

Rizza 5,5: dalla nota lieta delle ultime partite, al giocatore inconcludente di oggi. Una battuta a vuoto può comunque capitare a tutti e lui può essere ancora molto utile da qui in poi.

Rossetti 5: non lo si ricorda per nessuna giocata. E, se si parla di un attaccante, basta già questo per collocare la prestazione ben lontana dai confini della sufficienza.

Morra 5,5: a un certo punto si gira bene in area, nel secondo tempo. Il suo tiro però finisce sull’esterno della rete. Per il resto finisce annacquato in mezzo alla difesa ospite, per giunta con rifornimenti molto limitati dai suoi compagni di squadra.

All. Scazzola 5: sicuramente le tante assenze non gli hanno dato una mano, però la squadra avrebbe sicuramente potuto fare di più sul piano della cattiveria agonistica. Non manca l’impegno, questo è certo, ma non si può sprecare sempre due-tre occasioni a partita e poi prendere regolarmente almeno un gol. Così equivale a partire con l’handicap. Ed è vero che prima di lui le cose andavano anche peggio, ma a conti fatti il problema non è mai stato risolto e la classifica è lì a testimoniarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Credo nella salvezza, ce la possiamo fare». Pagelle: Nava e Persia ok, giù l'attacco

SportPiacenza è in caricamento