rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Contro la Feralpi serve una partita come a Vicenza». Cesarini in dubbio

Il tecnico: «Proveremo a fare un regalo al nostro presidente Pighi, loro sono primi in classifica con dieci risultati utili, ma noi stiamo bene». Plescia non è pronto per partire dall'inizio, davanti si studia la soluzione Munari-Morra se il Mago non ce la dovesse fare

«Proveremo a far felice Roberto Pighi nella sua ultima partita da presidente, ma andiamo ad affrontare la prima della classe». Lo dice sorridendo Cristiano Scazzola, decisamente più sereno dopo il successo contro la Virtus Verona e convinto di poter far bene anche sabato (ore 17.30) in casa della FeralpiSalò.
«Loro guidano la classifica e arrivano dopo dieci risultati utili consecutivi, noi a tutto questo non dobbiamo pensare, piuttosto dovremo essere bravi a ripetere la stessa partita di Vicenza» - aggiunge il tecnico, con i biancorossi comunque si presentano da due vittorie di fila e l’umore decisamente migliorato.
Dal campo l’unico dubbio riguarda Cesarini che non ha fatto la partitella della rifinitura - «valuteremo domani mattina le sue condizioni» - mentre l’unico assente è Persia, rientra invece Gonzi e sarà regolarmente a disposizione l’ultimo arrivato, Francesco Giorno.
Piacenza che si presenta anche con una rosa in gran parte rivoluzionata, il ds Matteassi sta per chiudere anche le partenze di Pezzola, Conti e Vianni, in totale saranno oltre dieci le cessioni azzerando, quasi di fatto, il mercato estivo.
«Senza dubbio stiamo meglio fisicamente - prosegue Scazzola - e, a parte Cesarini che valuteremo domani, l’unico assente sarà Persia. Per il resto rientra anche Gonzi, quindi le opzioni ci sono, chiaramente un giocatore ad esempio come Plescia va gestito perché non ha ancora la partita intera nelle gambe. I nuovi? Si sono inseriti bene per merito anche e soprattutto del gruppo spogliatoio, quando una squadra è ordinata in campo diventa tutto più facile. In ogni caso sono contento, Matteassi sta facendo un bel lavoro, è il suo compito mentre il nostro è badare al campo».
«Noi dobbiamo comunque pensare a fare punti perché sono sempre meno quelli disponibili e abbiamo un ritardo da colmare, quindi non possiamo guardare troppo ai nostri avversari. Ripeto, serve una partita simile a quella di Vicenza».
Con il possibile forfait di Cesarini e Plescia non ancora pronto per partire dall’inizio, potrebbe profilarsi una formazione con Rizza e Parisi sugli esterni nel centrocampo a cinque, davanti Munari in appoggio a Morra. Difficile che il neo arrivato Giorno parta dall’inizio, in particolare perché Palazzolo e Chierico sono entrambe in un buon momento di forma.

Probabile formazione Piacenza (3-5-2) - Rinaldi; Accardi, Cosenza, Nava; Parisi, Palazzolo, Suljic, Chierico, Rizza; Munari, Morra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Contro la Feralpi serve una partita come a Vicenza». Cesarini in dubbio

SportPiacenza è in caricamento