rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Contro il Seregno sarà fondamentale il risultato, la classifica va migliorata»

Ultima di andata sabato al Garilli (ore 14.30) per i biancorossi che torneranno in campo poi martedì a Trento prima della pausa di Natale. Il tecnico: «Sono contento a metà perché potevamo avere qualche punto in più»

QUI PIACENZA
«Il Seregno è una neopromossa che ha fatto un mercato da squadra navigata - spiega Scazzola alla vigilia - dispone di giocatori come Cocco o Cernigoi che ha un curriculum invidiabile e credo che quello che sia successo nelle ultime settimana non andrà a influenzare la prestazione dei nostri avversari o, almeno, non lo farà più di tanto. Detto questo, come sempre, noi dobbiamo pensare a noi stessi. Contro il Seregno è una sfida molto importante perché una vittoria potrebbe permetterci di accorciare sulla parta alta della classifica e allungare sulla dietro. Il risultato di sabato sarà importante».
Con Scazzola poi si vira su un primo bilancio della stagione visto che sabato si chiude il girone di andata. «Diciamo che sul campo ci mancano almeno 4/5 punti a causa di alcune decisioni arbitrali, punti che ancora non ci siamo presi indietro, a cui aggiungerne qualcuno che abbiamo lasciato per strada per colpa nostra. Potevamo essere in una situazione di classifica migliore quindi rispondo che sono contento a metà di questa prima parte di stagione. Chiaramente siamo una squadra giovane, che deve crescere, e come vado dicendo da inizio stagione indossiamo una maglia che ci impone di crescere velocemente. Detto questo, aggiungo che non siamo stati aiutati dalla fortuna: la situazione degli infortunati ci ha creato notevoli problemi, penso a Cesarini che in fondo abbiamo avuto a disposizione per meno di due mesi e ora si è aggiunto Corbari».

Probabile formazione Piacenza (3-5-2) - Pratelli; Armini, Nava, Marchi; Parisi, Marino, De Grazia, Suljic, Gonzi; Dubickas, Raicevic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Contro il Seregno sarà fondamentale il risultato, la classifica va migliorata»

SportPiacenza è in caricamento