rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Comunque bravi a riprendere una partita che stava diventando difficile»

Il tecnico: «La Pro Patria è passata in vantaggio nell'unica occasione creata. Noi abbiamo disputato un buon primo tempo, poi l'espulsione di Tafa rischiava di complicare tutto. Onestamente, per il momento che stiamo vivendo, ci mancano un po' di punti. Ringrazio il pubblico per il sostegno»

Tra le note positive il recupero di Cesarini, che è stato fondamentale nei minuti finali per centrare il pareggio. “Il suo rientro è sicuramente importante per noi, anche se al momento è al 30 per cento. Abbiamo visto però che anche se al 30% può essere comunque determinante. Ora dobbiamo lavorare per recuperarlo al 100%”.

E nel frattempo molti si domandano se Corbari continuerà a giocare nel ruolo di esterno, oppure se tornerà in futuro a esprimersi anche a centrocampo. “Corbari ha giocato in quella posizione l’anno scorso con la Pergolettese e ha pure segnato”, puntualizza Scazzola, “lo impieghiamo lì perché da mezzala avanzata può sfruttare le sue caratteristiche d’inserimento. Teniamo presente che ci sono 38 partite e non abbiamo molti centrocampisti, quindi capiterà di impiegarlo anche in mezzo così come ha giocato anche oggi per una ventina di minuti. Detto questo, è chiaro che l’anno scorso Corbari ha fatto nove gol, quindi tutti si aspettino molto da lui. Noi ovviamente speriamo che si ripeta, ma non deve diventare un caso”.

Il mister poi ha voluto ringraziare il pubblico, “che ci ha dato una grossa mano quando ci siamo trovati sotto di una rete e di un uomo”. E si è detto contento delle prestazioni dei suoi ragazzi, che nelle prime cinque gare ufficiali hanno ottenuto due vittorie e tre pareggi. “Il nostro sarà un lungo percorso, ma quello che abbiamo fatto finora non conta niente. Non dobbiamo adagiarci e bisogna essere consapevoli che ci saranno alti e bassi. Certo è che, in un periodo di buona forma per noi, forse avremmo meritato di avere qualche punto in più”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Comunque bravi a riprendere una partita che stava diventando difficile»

SportPiacenza è in caricamento