rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Commessi errori che non possiamo permetterci». Pagelle: esordio con gol per Raicevic

Il tecnico: «Male sul secondo e terzo gol. Il Padova non ci ha dominato, non gli abbiamo concesso chissà quali occasioni, certo però ha dimostrato di esserci superiore fisicamente e nelle individualità». L'attaccante: «È una sconfitta che ci deve far crescere per imparare a giocare contro i forti»

C’era poco da fare al cospetto di un Padova forte e motivato, ma di certo al Piacenza è mancata la sua migliore prestazione per poterlo impensierire. “Il gol incassato dopo sette minuti ha complicato le cose”, attacca l’allenatore del Piacenza Cristiano Scazzola in sala stampa. “In quel caso si è trattata di una grande prodezza individuale di Chiricò, ma sul secondo e terzo gol abbiamo commesso degli errori che in una partita come quella di oggi non ci potevamo permettere”.

Tuttavia, Scazzola non colpevolizza più di tanto la squadra. “Il Padova non ci ha dominato, non gli abbiamo concesso chissà quali occasioni, certo però ha dimostrato di esserci superiore fisicamente e nelle individualità. Noi ci abbiamo provato e siamo rimasti in partita, ma del resto sapevamo che per portare a casa il risultato ci sarebbe servita una partita perfetta”.

Ora sotto con il match di Coppa Italia con la Fidelis Andria. “Vogliamo provare a passare il turno così come ci abbiamo provato fino ad adesso. Sappiamo che i tifosi ci tengono, ma anche noi e la società ci teniamo. Affronteremo un avversario che in questo periodo ha problemi di classifica, ma che era stato costruito per altri obiettivi”.

Diversi i biancorossi in forse per la partita di Coppa e anche per la sfida di domenica prossima all’Albinoleffe in campionato. Sono da valutare, infatti, le condizioni di Gonzi (uscito per un problema fisico) e Dubickas. Oltre all’assenza già certa di Cesarini. “È presto per dire qualcosa sul loro conto, dovremo valutare le loro condizioni con lo staff medico”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Commessi errori che non possiamo permetterci». Pagelle: esordio con gol per Raicevic

SportPiacenza è in caricamento