rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Cerchiamo continuità con la Pro Sesto». Società: verso il closing per la nuova cordata

Tra i biancorossi rientra Persia dopo la squalifica. Si va verso la conferma del 4-4-2 che ha battuto la Triestina. Novità sul fronte della cordata piacentina pronta a entrare in società: mercoledì l'impreditore italo-svizzero Crivellari era in tribuna. C'è fiducia sulla chiusura dell'affare

DAL CAMPO
«La vittoria contro la Triestina è stata la prosecuzione, in fondo, della bella prova che abbiamo fatto a Novara» dice Scazzola alla vigilia del match nella tana di una Pro Sesto che è in serie utile da due mesi e si trova a -3 dalla vetta.
«La partita di mercoledì ci lascia delle sensazioni positive, stiamo limando i nostri problemi come quello di avere una maggiore compattezza in difesa e finalizzare di più davanti, tuttavia quest’ultimo rimane ancora uno dei nostri limiti. Anche contro la Triestina abbiamo buttato via tre palle gol prima di chiuderla e sapete tutti quanto sia pericoloso portare una gara sull’1-0 fino al 90’». Scazzola poi arriva alla gara contro la Pro Sesto.
«Affrontiamo una squadra ben organizzata e in ottima salute, sono lì a ridosso del primo posto, però vi dico ciò che dico sempre ai ragazzi: non siamo nella situazione di poter far calcoli o guardare troppo gli altri. Noi dobbiamo pensare step dopo step, cercando di migliorare questo problema per cui buttiamo via sempre almeno tre clamorose palle gol a partita. In Serie C si vince spesso e volentieri con gli episodi e certe cose non ce le possiamo permettere. Rizza? Arrivava da un mese e mezzo di stop, pian piano l'abbiamo inserito perché mi ha convinto in allenamento, può essere un'arma preziosa nei prossimi mesi».

Probabile formazione Piacenza (4-4-2) - Rinaldi; Masetti, Nava, Cosenza, Rizza; Munari, Persia, Suljic, Gonzi; Cesarini, Morra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Cerchiamo continuità con la Pro Sesto». Società: verso il closing per la nuova cordata

SportPiacenza è in caricamento