rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Successo molto importante». Pagelle: Gonzi e Cosenza sono super

Prova eccellente di tutta la difesa, anche a centrocampo Persia e Suljic fanno la differenza. il tecnico: «Ci servivano i punti per iniziare ad accorciare la classifica». Gonzi: «Felice per il gol e per la vittoria, ora testa al Pordenone. Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro svolto in settimana»

Gonzi 7.5: sempre attivo, dai suoi piedi nasce sempre qualcosa di interessante. Nella ripresa firma un gran gol e poi ci mette lo zampino in occasione dell’autorete di Gerbaudo. Giocatore molto prezioso, un errore privarsene lo scorso giugno.

Morra 7: bella partita la sua, di gran sbattimento. Si vede in qualche occasione, un paio di girate e qualche diagonale, più in generale non molla un pallone e ne tira sempre fuori qualcosa di interessante. In crescita, sarà prezioso. Dal 39’ st Biancheri 6.5: dà un contributo anche lui importante quando entra.

Cesarini 6.5: forse il più spento lì davanti, fatica ad accendere la luce, comunque anche lui riesce a dare un buon contributo alla qualità della manovra. Dal 25’ st Rossetti 6.5: entra e con lui c’è anche la svolta della partita. Si batte su tutti i palloni e diventa il primo difensore quando c’è da stringere i denti.

Scazzola 7.5: sta rivitalizzando la squadra, chiaro che per fare l’impresa servirà una mezza rivoluzione a gennaio, però ha preso in mano una squadra col morale sotto i tacchi e finalmente, dopo diversi tentativi in cui avrebbe meritato di più, trova anche la prima vittoria. Strada lunga e difficile, lui rimane il miglior condottiero possibile per portarla a termine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Successo molto importante». Pagelle: Gonzi e Cosenza sono super

SportPiacenza è in caricamento