rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Successo molto importante». Pagelle: Gonzi e Cosenza sono super

Prova eccellente di tutta la difesa, anche a centrocampo Persia e Suljic fanno la differenza. il tecnico: «Ci servivano i punti per iniziare ad accorciare la classifica». Gonzi: «Felice per il gol e per la vittoria, ora testa al Pordenone. Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro svolto in settimana»

Cosenza 7.5: vero gigante della partita. Di testa non fa passare nulla, anche quando viene puntato comunque non sbanda mai. Guida il reparto alla perfezione.

Nava 7.5: partitona se consideriamo che gioca sempre al 70% della condizione fisica. Ha un cliente difficile come Mensah e riesce a mettergli la museruola tanto da disinnescarlo anche quando parte in velocità. Dal 37’ st Pezzola 6.5: entra in un momento complicato e si fa valere.

Rizza 6.5: parte bene e gioca un bel primo tempo, con una buona qualità. Esce dopo 45’. Dal 1’ st Capoferri 6.5: impatta bene, accompagna la manovra, ripiega e tiene a bada la corsia di sinistra.

Munari 6.5: nel primo tempo ha il compito di portare in alto la manovra, spesso ci riesce buttando giù la testa e correndo a più non posso. Spesso però fa confusione e gestisce male alcune ripartenze interessanti. Buona partita, ma può e deve migliorare.

Suljic 7: partita di sostanza, intelligenza, geometria, polmoni e carisma che non si vede però si sente. Vero metronomo del centrocampo.

Persia 7: vale il discorso fatto per il compagno di reparto, solo che Persia lo si sente anche nei contrasti. Ruvido il giusto, tiene su la baracca quando il Mantova spinge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Successo molto importante». Pagelle: Gonzi e Cosenza sono super

SportPiacenza è in caricamento