rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Atteggiamento, personalità e testa: così possiamo ritrovarci»

Biancorossi in campo sabato con la Pro Vercelli (ore 14.30) al Garilli. Out Persia, Masetti, Cosenza e Rinaldi. Fuori anche Suljic che sarà convocato ma ha problemi muscolari, mentre Plescia rientra dall'influenza. Dietro ci sarà Zanandrea, a centrocampo terzetto con Palazzolo, Giorno e Chierico.

«Se avessimo la ricetto giusta l’avremmo già messa in pratica. Premesso che le tre sconfitte contro Arzignano, Sangiuliano e Juventus hanno una natura diversa, in questi momento deve venire fuori prima di tutto l’atteggiamento nell’approccio alla gara, poi la personalità nel gestire i momenti difficili all’interno della partita e infine la testa, che è gran parte del problema: è impossibile che fino a un mese fa andavamo a 200 all’ora e ora siamo quasi fermi. Queste sono le tre cose che dobbiamo ritrovare per tornare in corsa perché ripeto: il tempo c’è, ma di passi falsi non possiamo più permettercene».
E infine Scazzola conclude la sua analisi: «La partita contro il Sangiuliano ha senz’altro influito inconsciamente sulla squadra, dobbiamo però saper andare oltre a quella gara proseguendo il nostro percorso passo dopo passo. In settimana i segnali sono stati positivi, la squadra si è allenata molto bene e questo è un aspetto importante perché vuol dire che i ragazzi hanno voglia di riscatto. Non penso di cambiare qualcosa, rischieremmo di fare solo della confusione».

Probabile formazione Piacenza (3-5-2) - Nocchi; Accardi, Nava, Zanandrea; Munari, Palazzolo, Giorno, Chierico, Rizza; Cesarini, Morra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Atteggiamento, personalità e testa: così possiamo ritrovarci»

SportPiacenza è in caricamento