Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Ancora una volta penalizzati dall'arbitro». Le pagelle: Stucchi e difesa giù, Cesarini "delizia"

Anche il ds e dg biancorosso Scianò punta il dito contro il direttore di gara. «E' da inizio stagione che siamo penalizzati, inoltre è inammissibile dover giocare ogni tre giorni». La squadra va per un'ora e fa una gran partita, poi si spegne la luce e termina 2-2

«Avevamo la partita in mano» ha detto Scazzola al termine del match «eravamo avanti di due reti e abbiamo avuto la palla per chiudere definitivamente il match ma l’abbiamo sprecata. Poi è affiorata la stanchezza, loro hanno iniziato a buttare palle  in area e ne sono usciti due rigori. Peccato, perché i ragazzi hanno dato tutto e meritavamo la vittoria, dopodiché anche oggi contiamo un rigore decisamente dubbio, il secondo non c’era, hanno preso la palla di mano loro e hanno fischiato il rigore contro a noi».

Interviene anche il ds Scianò. «E’ penalizzante giocare ogni tre giorni per una squadra come noi, la gestione della squadra è figlia di questa situazione. Siamo una squadra stanca, Dubickas gioca ogni tre giorni da oltre un mese. Poi è inammissibile la gestione arbitrale, non solo per noi, tutti sbagliano però questi errori vanno a inficiare il risultato della partita e a noi accade dall’inizio del campionato».

Le pagelle

Stucchi 5: un errore può capitare a chiunque, stavolta è toccato a lui. L’uscita sbagliata nel finale di partita porta al fallo da rigore di Armini, che anche se discutibile sancisce comunque il gol del 2-2. E altri punti lasciati per strada.

Armini 5.5: la difesa sembra meno reattiva del solito, anche al cospetto di un avversario che, almeno nel primo tempo, sembra piuttosto spaesato e inoffensivo. E' coinvolto nel traffico che porta al secondo rigore, non è chiaro di chi sia la colpa se la sua o se di Codromaz, anche se (è corretto dirlo) la decisione dell’arbitro lascia alcuni dubbi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Ancora una volta penalizzati dall'arbitro». Le pagelle: Stucchi e difesa giù, Cesarini "delizia"

SportPiacenza è in caricamento