rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Scalise: «Chiedo sudore e spirito di sacrificio. Vogliamo stupirvi». Partono in 24 per Salsomaggiore

Brutto incidente per il preparatore dei portieri Rasori, al suo posto arriva Claudio Rapacioli. Il tecnico: «L’unico vero giudice del nostro lavoro è il campo. Con Scianò c'è grande sintonia sul mercato». Anatrella: «Piacenza è un treno che va veloce». Rossetti: «Non vedo l'ora di iniziare»

«Piacenza non è solo un treno importante - ci dice il portiere Anatrella - ma è un treno che viaggia ad altissima velocità. Per me rappresenta il salto di categoria, l’esordio in Serie C e qui ogni cosa te la devi conquistare con fatica, sudore e dedizione al lavoro. Dopodiché c’è poco da dire: dobbiamo far parlare il campo». Sorridente e sereno Mattia Rossetti, consapevole del fatto che la tifoseria si aspetta tanto da lui. Rossetti si va inserire in un attacco potenzialmente da una trentina di gol, insieme a Cesarini e Dubickas.
«Ho scelto subito Piacenza perché mi hanno cercato con grande determinazione e per me questa cosa conta tanto, inoltre è un nome a cui difficilmente si riesce a dire di no. Nelle altre società non ho visto la determinazione avuta da Scianò nel prendermi. Arrivo da un campionato difficile come il Girone C, del Sud, ma credetemi che è una diceria il fatto che sia più agonistico e difficile. Tutta la Serie C è difficile».
Per quanto riguarda la partenza di Salsomaggiore il ds Scianò fa poi un velocissimo punto della situazione. «Corbari sta seguendo un percorso di recupero dopo l’operazione e quindi è convocato ma non sarà presente. Lamesta vorremmo mandarlo in prestito per fargli accumulare esperienza ma, al momento, parte con la squadra». Su Corbari ormai siamo ai dettagli per la cessione all’Entella e quindi molto difficilmente raggiungerà i compagni a Salsomaggiore. Tra i convocati sono aggregati tre giocatori della Primavera: Boffini, Ruiz e Sekou, non compare invece il bravo e promettente Matteo Russo.

I 24 convocati

Portieri (4): Anatrella, Bethers, Rinaldi, Stucchi

Difensori (5): Cosenza, Frosinini, Nava, Parisi, Pezzola

Centrocampisti (6): Corbari, Currò, Munari, Palazzolo, Rossi, Suljic

Attaccanti (6): Biancheri, Cesarini, Conti, Dubickas, Lamesta, Rossetti.

Aggregati (3): Boffini, Ruiz, Sekou

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scalise: «Chiedo sudore e spirito di sacrificio. Vogliamo stupirvi». Partono in 24 per Salsomaggiore

SportPiacenza è in caricamento