rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Piacenza Calcio

Piacenza - Scalise: «Bella ripresa, abbiamo rotto il ghiaccio». Rossetti: «Meritavamo i tre punti»

Il tecnico: «Nel complesso è tutto positivo, spiace per i ragazzi e per i tifosi perché non siamo riusciti a regalargli la prima vittoria. Oggi meritavamo di vincere, nella ripresa siamo usciti alla grande e a un certo punto c’eravamo solo noi in campo. Peccato per quei due legni centrati nel finale»

banner rmcLo stato d’animo con cui Scalise si presenta in sala stampa è la fotocopia perfetta della partita disputata dal suo Piacenza. «Mi girano le scatole e mi spiace soprattutto per i ragazzi perché avrebbero meritato la vittoria» e poi aggiunge «però sono contento perché abbiamo rotto il ghiaccio, la squadra mi è piaciuta nella ripresa».

Riavvolgiamo il nastro. «Nel primo tempo siamo mancati probabilmente per colpa di un mix di cose. Alcuni di questi ragazzi sono all’esordio, altri sono comunque molto giovani, lo stadio è bellissimo ma si fa sentire, e poi diamo anche merito a una Virtus Verona che ha davvero della qualità e ti costringe a correre tanto. Abbiamo commesso un errore sul gol, i ragazzi mi hanno chiesto scusa, gli ho detto che, come sempre, il segreto è imparare dagli errori per non commetterli più. Ci hanno infilato troppo facilmente e in generale potevamo avere più coraggio nella gestione della palla. Abbiamo fatto troppi break contro break mentre per migliorare dovevamo far scorrere il pallone».
Poi arrivano le note positive. «Nel complesso è tutto positivo, spiace per i ragazzi e per i tifosi perché non siamo riusciti a regalargli la prima vittoria, però sono contento. Oggi meritavamo di vincere, nella ripresa siamo usciti alla grande e a un certo punto c’eravamo solo noi in campo. Questo vuol dire due cose: che abbiamo lavorato positivamente in estate e stiamo bene fisicamente, e che la squadra ha un atteggiamento giusto, vuole sempre recuperare e cercare di vincere. In generale oggi abbiamo offerto uno spettacolo divertente e sento che i tifosi, i giocatori, voi della stampa lo avete capito. Adesso avanti così, il ghiaccio è stato rotto nella ripresa e pensiamo subito alla Feralpi. Rientreranno giocatori importanti ma anche oggi avete visto che chi ha giocato ha fatto bene. Penso a Frosinini, a Lamesta che è entrato positivamente nella ripresa, a Rossetti».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scalise: «Bella ripresa, abbiamo rotto il ghiaccio». Rossetti: «Meritavamo i tre punti»

SportPiacenza è in caricamento