
Saber in azione
Piacenza - Pronto l'assalto del Parma a Saber. Ora però serve una svolta decisa sul mercato
I biancorossi chiedono almeno 700mila euro per il cartellino ma sul piatto possono finire anche delle contropartite tecniche. Il giocatore è attirato dalle sirene crociate, se parte si può puntare Domenico Mungo. Il centrocampo è totalmente da rifare.
Quello di Taugourdeau sembrava essere un braccio di ferro destinato a sgonfiarsi in breve tempo e invece, dopo i primi assalti lasciando il piatto vuoto, ecco che Trapani e Pisa hanno formulato un’offerta al Piacenza e nel giro di dieci giorni i siciliani si sono aggiudicati il giocatore.
C’è poi tutta una serie di motivazioni che fanno pendere la bilancia dalla parte della cessione: il giocatore è fortemente attratto dalle sirene del club crociato che ha pronta una proposta a lungo termine e l’ambizione di disputare una Serie B da protagonista. Il Parma inoltre ha numerosi elementi che piacciono in via Gorra e sul piatto, per calmierare l’esborso economico, ce ne potrebbe finire uno e infine c’è la convinzione che, comunque si snodi la trattativa, in questi casi si propende sempre per la cessione perché trattenere un giocatore contro la sua volontà sarebbe dannoso per Saber stesso e per il Piacenza, che deve essere bravo a trasformare questi assalti degli avversari in occasioni da prendere al volo: se il Parma vuole Saber - e viceversa - sul tavolo deve finire un’offerta importante per dare finalmente il via al mercato.