rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Sabato sera l'esordio contro il Pontedera. Franzini: «Abbiamo una voglia matta di iniziare»

Silva recupera ma andrà in panchina, in difesa pronto Bertoncini a fianco di Pergreffi. A centrocampo ballottaggio tra Della Latta e Corradi, davanti Di Molfetta nel tridente con Romero e Sestu. Pesenti sconta il turno di squalifica

FORMAZIONE
Il capitano Jacopo Silva sta bene, si allena da più di una settimana ma ha saltato quasi tutte le amichevoli di settembre per un problema al polpaccio. Bertoncini ha dato garanzie e potrebbe partire lui in coppia con Pergreffi a protezione di Fumagalli, sugli esterni Barlocco e Mulas. Il grande dubbio è più che altro a centrocampo, le chiavi del gioco sono affidate a Marotta, Nicco unisce quantità e qualità, rimane un posto a sinistra che se lo contendono Corradi e Della Latta: qui dipende che tipo di partita vorrà impostare il tecnico. Corradi ha maggior qualità nel possesso palla, Della Latta dà maggior copertura e più inserimenti. Sestu a destra nel tridente è intoccabile, Romero sarà al centro al posto dello squalificato Pesenti, a sinistra ballottaggio tra Di Molfetta e Fedato con il primo in leggero vantaggio.

Probabile formazione Piacenza: Fumagalli; Mulas, Bertoncini, Pergreffi, Barlocco; Nicco, Marotta, Corradi; Sestu, Romero, Di Molfetta. Ballottaggi: Corradi-Della Latta 60%-40%, Di Molfetta-Fedato 60%-40%. Indisponibili: Corazza. Squalificati: Pesenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Sabato sera l'esordio contro il Pontedera. Franzini: «Abbiamo una voglia matta di iniziare»

SportPiacenza è in caricamento