Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Sabato sera l'esordio contro il Pontedera. Franzini: «Abbiamo una voglia matta di iniziare»

Silva recupera ma andrà in panchina, in difesa pronto Bertoncini a fianco di Pergreffi. A centrocampo ballottaggio tra Della Latta e Corradi, davanti Di Molfetta nel tridente con Romero e Sestu. Pesenti sconta il turno di squalifica

Arnaldo Franzini, sabato inizia il suo quarto campionato alla guida del Piacenza

Tifosi ci siamo, allacciate le cinture perché finalmente sabato sera - ore 20.30 al Garilli contro il Pontedera - il Piacenza inizia la stagione più attesa degli ultimi anni: quella che ci porterà a vivere il centenario del club dal 2019 e al netto di ripescaggi o meno sarà interessante perché la società non ha lesinato sforzi sul mercato allestendo una rosa completa.
Diciamo finalmente perché è stata un’estate interminabile, dalla Coppa Italia di fine luglio all’esordio in campionato sono passati oltre 50 giorni in cui i vertici del calcio italiano, spalleggiati da tribunali vari, Coni e giustizia ordinaria, hanno rotto il giocattolo di milioni di tifosi. Tuttavia tra poche ore tornerà il campo a ristabilire le distanze tra ciò che è importante, il nostro vecchio e collaudato gioco del pallone, e ciò di cui francamente importa meno, cioè la guerriglia tra guelfi e ghibellini dentro le istituzioni sportive.

SI PARTE
Si doveva partire mercoledì a Vercelli, poi è arrivato lo stop del TAR, ora si inizia sul serio e c’è grande curiosità attorno alla squadra costruita da Matteassi, avvallata in toto da Franzini con il benestare della proprietà, i fratelli Marco e Stefano Gatti, a cui si è aggiunto l’imprenditore Roberto Pighi da qualche mese. Il pezzo forte dell’argenteria è senza dubbio il centrocampo: dinamico, completo, di qualità, quantità e con la coperta lunga il giusto. Peccato solo non poter vedere Corazza all’interno dell’orchestra ma è comunque arrivato Fedato che garantisce un alto indice di qualità nella manovra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento