rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Sabato sera l'esordio contro il Pontedera. Franzini: «Abbiamo una voglia matta di iniziare»

Silva recupera ma andrà in panchina, in difesa pronto Bertoncini a fianco di Pergreffi. A centrocampo ballottaggio tra Della Latta e Corradi, davanti Di Molfetta nel tridente con Romero e Sestu. Pesenti sconta il turno di squalifica

Tifosi ci siamo, allacciate le cinture perché finalmente sabato sera - ore 20.30 al Garilli contro il Pontedera - il Piacenza inizia la stagione più attesa degli ultimi anni: quella che ci porterà a vivere il centenario del club dal 2019 e al netto di ripescaggi o meno sarà interessante perché la società non ha lesinato sforzi sul mercato allestendo una rosa completa.
Diciamo finalmente perché è stata un’estate interminabile, dalla Coppa Italia di fine luglio all’esordio in campionato sono passati oltre 50 giorni in cui i vertici del calcio italiano, spalleggiati da tribunali vari, Coni e giustizia ordinaria, hanno rotto il giocattolo di milioni di tifosi. Tuttavia tra poche ore tornerà il campo a ristabilire le distanze tra ciò che è importante, il nostro vecchio e collaudato gioco del pallone, e ciò di cui francamente importa meno, cioè la guerriglia tra guelfi e ghibellini dentro le istituzioni sportive.

SI PARTE
Si doveva partire mercoledì a Vercelli, poi è arrivato lo stop del TAR, ora si inizia sul serio e c’è grande curiosità attorno alla squadra costruita da Matteassi, avvallata in toto da Franzini con il benestare della proprietà, i fratelli Marco e Stefano Gatti, a cui si è aggiunto l’imprenditore Roberto Pighi da qualche mese. Il pezzo forte dell’argenteria è senza dubbio il centrocampo: dinamico, completo, di qualità, quantità e con la coperta lunga il giusto. Peccato solo non poter vedere Corazza all’interno dell’orchestra ma è comunque arrivato Fedato che garantisce un alto indice di qualità nella manovra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Sabato sera l'esordio contro il Pontedera. Franzini: «Abbiamo una voglia matta di iniziare»

SportPiacenza è in caricamento