menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - Sabato sera al Garilli arriva la Giana Erminio, Taugourdeau ancora fermo ai box

Il regista francese sarà assente. I biancorossi, che nel 2018 viaggiano a una media di due punti a partita, entrano nella fase calda del campionato: nelle prossime 8 partite affronteranno le 6 squadre che occupano le prime posizioni in classifica

Piacenza subito al lavoro dopo la vittoria di misura ottenuta martedì contro il Prato, tre punti firmati Pesenti che hanno il merito di riportare i biancorossi nella zona playoff alla vigilia del periodo clou della stagione con una partita ogni quattro giorni: sabato sera al Garilli arriva la Giana Erminio (ore 20.30), giovedì prossimo anticipo di Pasqua sul campo della Carrarese (ore 18.30), martedì 3 aprile recupero di campionato a Viterbo e sabato 7 ancora in casa con la Pistoiese.

Franzini sta recuperando tutti i giocatori, compreso Corradi, che martedì scorso ha giocato una manciata di minuti e per sabato sarà disponibile, anche Pesenti nelle ultime due uscite è apparso finalmente guarito dalla fascite plantare tanto da timbrare la prima rete in biancorosso. Tutti a disposizione tranne il regista Taugourdeau alle prese con un problema all’inguine che non gli permetterà di essere in campo: si prospettano tempi parzialmente lunghi e se ne riparlerà dopo Pasqua.
Da non escludere, infine, la possibilità che sabato sera Franzini torni al 3-5-2 visto a Pisa; modulo che limita la forza offensiva della squadra ma che ha il pregio di proteggere una difesa che nelle ultime tre gare (Pontedera, Pisa, Prato) non ha subito gol. L’attacco della Giana infatti fa paura, con 48 reti segnate è il secondo migliore del Girone al pari della Carrarese, meglio ha fatto solo il Livorno a quota 50, e più in generale la sfida contro i lombardi mette in palio punti pesantissimi in ottica playoff con la squadra di Albè in 7a posizione a 40 punti e il Piacenza nono a una sola lunghezza di distanza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento