rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Sabato arriva il Mantova. Serve solo un successo per non aprire una crisi

Quattro vittorie in 21 partite sono troppe poche per una formazione che ha le ambizioni di agganciare la zona playoff. Sabato in campo alle 14.30 al Garilli, Marchi e Nava ci saranno, Cosenza è squalificato e Bobb viaggia a gonfie vele nella Coppa d'Africa

Immagine REALAB-2Trovare subito brillantezza e vittorie. Il Piacenza ha meno di una settimana per cambiare rotta perché sabato al Garilli arriva il Mantova e da quel momento si aprirà un mese decisivo per il campionato, con 8 gare in 30 giorni. La buona notizia è che si recuperano Suljic e Rossi a centrocampo (hanno scontato il turno di squalifica) mentre per Bobb dipende tutto dal percorso in Coppa d’Africa: sabato non ci sarà e nemmeno martedì con la Virtus Verona. Le note positive terminano qui.
Il Piacenza che si è presentato in campo domenica con la Pro Patria dopo un mese di stop ha lasciato parecchi dubbi, al netto delle numerose assenze - che hanno falcidiato anche gli avversari - i biancorossi hanno offerto una prova spenta, con scarsi contenuti agonistici e tecnici, a cui aggiungere uno spaesato tatticismo incapace di produrre qualcosa di davvero concreto sul campo. Aggrapparsi a un paio di ripartenza e un paio di traversoni è troppo poco per una squadra che ha avuto un mese di tempo per lavorare sul campo e migliorare e il tempo inizia a stringere. Decisivo sarà il mese di febbraio perché poi, nelle ultime 10 di campionato, i biancorossi affronteranno le prime quattro della classe e quindi i punti per mettere al sicuro la salvezza vanno fatti subito.
Nava e Marchi sabato col Mantova ci saranno, con i cerotti ma ci saranno (Cosenza è squalificato), mentre sul mercato arriverà entro il fine settimana un portiere under, per il resto non si faranno altre operazioni. La rosa è stata sfoltita e sono arrivati nuovi giocatori come Cosenza e Castiglia per rinforzare i reparti, adesso tocca a Scazzola a far quadrare il tutto perché il Piacenza ha bisogno di punti e quattro vittorie in 21 partite sono troppo poche.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Sabato arriva il Mantova. Serve solo un successo per non aprire una crisi

SportPiacenza è in caricamento