menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arnaldo Franzini

Arnaldo Franzini

Piacenza - Sabato al Garilli arriva il Monza. Franzini: «Il mercato? Qualcosa dovremo sicuramente fare»

Alle 14.30 si apre il girone di ritorno di Serie C. Biancorossi senza Della Latta (squalificato) e Morosini (infortunato) ma rientra Pederzoli. Per il resto si va verso la formazione che ha pareggiato lunedì scorso a Livorno

Inizia sabato pomeriggio (ore 14.30) allo stadio Garilli il campionato di ritorno del Piacenza che, dopo il robusto e incoraggiante pareggio ottenuto nella tana della capolista Livorno, ospita quel Monza che ad agosto aveva triturato proprio gli emiliani nell’esordio stagionale.

Di acqua sotto i ponti ne è passata, la squadra di Franzini è notevolmente cambiata rispetto a quell’afoso pomeriggio, a partire dal modulo - al Brianteo si giocava col 3-5-2 - per finire con gli interpreti. Il Piacenza dispone di un Corazza in più nel motore, tuttavia sabato i piacentini dovranno fare ancora i conti con l’emergenza a centrocampo: Della Latta è squalificato e Morosini ne avrà per un mese dopo l’infortunio, si va verso una mediana inedita con Pederzoli in cabina di regia affiancato da Scaccabarozzi e Segre.
«Purtroppo il momento è così - spiega Franzini alla vigilia della gara - ma non ci piangiamo addosso, anche a Livorno eravamo in emergenza sempre in quella zona del campo e, alla fine, ne è uscita una prestazione spettacolare dei miei ragazzi». Piacenza che ancora una volta ha dimostrato di avere i mezzi per giocarsela contro chiunque. «Questo è un po’ il trend della prima parte di stagione - prosegue il tecnico - contro le big, tra cui inserisco anche l’Alessandria nonostante la posizione di classifica, non abbiamo mai sbagliato partita. Ci portiamo dietro una serie di errori su cui stiamo lavorando, ma tornando a lunedì sera non posso che applaudire la squadra: dobbiamo sempre affrontare le gare con quello spirito».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento