rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Ruffini vicino, idea Abbate

Marco Ruffini è il nome più caldo in questo momento in casa Piacenza; il direttore sportivo Andrea Bottazzi mira a portare in biancorosso il difensore (classe 1987) che nell'ultima stagione ha giocato nel Castiglione Sterilgarda, squadre...

Marco Ruffini è il nome più caldo in questo momento in casa Piacenza; il direttore sportivo Andrea Bottazzi mira a portare in biancorosso il difensore (classe 1987) che nell'ultima stagione ha giocato nel Castiglione Sterilgarda, squadre neoretrocessa in Serie D dalla Lega Pro 2. I contatti sono ben avviati e la trattativa si può chiudere nei prossimi giorni. Discorso diverso invece per quanto riguarda i due giocatori del Pordenone: il difensore Daniel Niccolini (classe 1982) e il centrocampista Matteo Nichele (classe 1981). Entrambi sono appuntati sul taccuino di Bottazzi ma di contatti ufficiali ancora non ce ne sono stati.

Trattativa più complicata del previsto per il difensore della Pergolettese Mario Scietti, da tempo nel mirino del Piacenza Calcio. Il giocatore era sulla strada per l'Emilia, ma l'arrivo sulla panchina dei lombardi dell'ex tecnico Roberto Venturato ha momentaneamente stoppato l'affare, Venturato infatti vuole puntare su di lui e quindi potrebbe non partire più. Per questo motivo si battono numerose piste; su questo fronte si registra il possibile ritorno di Stefano Tignonsini, al Piacenza nella stagione in Eccellenza e nell'ultimo anno a Lecco. La piazza non ha mai nascosto di amare questo giocatore che può tornare per puntellare una difesa tutta da costruire. Rumors di mercato vogliono anche il ritorno di Matteo Abbate, al Piacenza in Serie A e in Serie B dal 2002 al 2006 e dal 2007 al 2009, in questa stagione alla Cremonese (Lega Pro).

Nomi a parte il Piacenza ha comunque nel mirino due difensori centrali, un regista e un'altra punta da affiancare a Marrazzo. Quattro tasselli che rappresenteranno la spina dorsale su cui costruire una squadra che al momento conta cinque giovani, Minasola ('96), Ferrari ('94), Sanashvili ('96), Zagnoni ('95) e Corso ('95) e quattro over: gli attaccanti Marrazzo e Girometta, e i centrocampisti Volpe e Mauri. La sensazione è che già nei prossimi giorni un paio di colpi potrebbero essere piazzati. Sul fronte societario è confermato che all'inizio di luglio verrà presentata la nuova campagna abbonamenti, il raduno dovrebbero essere il 20 o il 21 luglio mentre per quanto riguarda il ritiro estivo si sono registrati dei problemi con Agazzano e dunque, al momento, l'ipotesi più probabile è che la preparazione si svolga in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Ruffini vicino, idea Abbate

SportPiacenza è in caricamento