Piacenza - Rossini: «Ho fatto i complimenti ai ragazzi». Pagelle: Moro e D'Agostino sono super, bene Bassanini
Artioli, uscito in barella dopo una violenta botta al torace, rischia un lungo stop. D'Ago: « Adesso non è il caso di guardare la classifica, anche se l’obiettivo è ancora la vittoria del campionato»
«Oggi ho visto la giusta cattiveria e la giusta determinazione per affrontare una partita in questa categoria». Archivia così il successo mister Rossini, sa benissimo che questo Piacenza non può assolutamente bastare per risalire la china ma oggi era una partita particolare con i biancorossi falcidiati dalle assenze.
«La strada è ancora molto lunga, ma questa vittoria rappresenta sicuramente un buon inizio anche se dobbiamo ancora migliorare parecchio. Sono contento dei ragazzi perché hanno dimostrato di credere nel lavoro che stiamo portando avanti. Questa volta ho fatto uno strappo alla regola, di solito non parlo ai ragazzi appena dopo la gara, questa volta gli ho fatto i complimenti perché hanno dimostrato di essersi calati nella categoria e comunque siamo andati molto meglio sotto l’aspetto del possesso palla. Abbiamo creato buone situazioni, certo c’è da migliorare ma siamo al lavoro da poco tempo. Bassanini? Gli ho detto gioca e divertiti, se sei qui è perché hai dei meriti. Chiaro è un 2006 su cui c’è da lavorare e aver pazienza».
Felice anche il match winner, D’Agostino, che ha deciso la gara con una giocata da leccarsi i baffi e tanto altro.
«Oggi eravamo in piena emergenza - dice il capitano - e abbiamo portato a casa una vittoria importante su un campo veramente difficile. I giovani? Faccio loro i complimenti, sono stati bravi. Adesso non è il caso di guardare la classifica, anche se l’obiettivo è ancora la vittoria del campionato. Voglio fare, a nome di tutta la squadra, un grosso in bocca al lupo ad Artioli».
Non è ancora chiara l’entità dell’infortunio al giocatore che è uscito in barella dopo una violentissima botta al torace.
Le pagelle
Moro 7.5: su guadagna ampiamente un bel voto con la prima e decisiva parata su Gningue, poi si ripete sempre sull’attaccante di casa al 102’ disinnescando con un volo plastico un palla destinata al gol.
Iob 6.5: bravo, si propone con i tempi giusti, gioca una partita accorta anche nel momento di sofferenza.
Del Dotto 6.5: rispetto al titubante avvio di stagione sembra in netta crescita lì nel mezzo.
Baudouin 6: regge bene l’urto della squadra di casa soprattutto nel momento in cui spingono di più
- 1 / 2
- Continua