Lunedì, 20 Settembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Riunione tecnica tra Manzo, Di Battista e Scianò. In discussione ora c'è tutto il progetto

Al presidente Pighi non è piaciuto l'atteggiamento della squadra nelle ultime partite e la classifica piange. Per la panchina di Manzo sarà decisiva la prossima gara. Arriveranno 4 giocatori dal mercato. Vettorel, Bruzzone, Siani e Villanova in partenza

Il presidente Roberto Pighi

Stesso discorso vale per il direttore Simone Di Battista. Proprietà e dirigenza stanno mettendo in dubbio il suo lavoro, in particolare la rosa “monstre” di 29 giocatori e alcune situazioni non gestite al meglio (come la necessità di dover schierare un portiere Over con ovvi riflessi sull’impiego dei giocatori di campo) sono al centro della discussione.

Da quanto appreso, senz’altro la società andrà sul mercato per rinforzare la rosa con almeno quattro arrivi, uno per reparto compreso il pacchetto portieri. Prima, però, ci sarà da sfoltire e questo sarà il lavoro più difficile: i giocatori del Piacenza hanno poco mercato e piazzarli, o convincerli a rescindere, non sarà affatto facile, in particolare in una stagione martoriata dal Covid e con i campionati dilettantistici tutti fermi: le offerte saranno ristrette. Sul piede di partenza, da quanto raccolto, ci sarebbero il portiere Vettorel, gli attaccanti Siani e Villanova, e non è da escludere che sul mercato ci finisca anche il capitano Bruzzone.
Insomma, mercoledì contro l’Albinoleffe sarà un bello spartiacque e servirà una vittoria per cercare di placare un clima che altrimenti rischia di surriscaldarsi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Riunione tecnica tra Manzo, Di Battista e Scianò. In discussione ora c'è tutto il progetto

SportPiacenza è in caricamento