Venerdì, 19 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Ritiro a Salsomaggiore, campagna abbonamenti e prime amichevoli. Le date di luglio

I biancorossi alloggeranno all’Hotel Principe dal 15 al 29 luglio, mentre le sedute di allenamento saranno svolte, a porte aperte, presso il Campo Comunale “Clemente Francani”.

Non solo calciomercato in questo inizio d’estate 2022 per il Piacenza. La società è al lavoro anche su altri fronti.
In primo luogo la campagna abbonamenti che sarà presentata il 12 luglio, mentre la vendita dei pass stagionali per l’accesso al Garilli sarà aperta il 15 o il 18 luglio. L’abbonamento sarà acquistabile in sede e il primo giorno, probabilmente il 15 luglio, all'interno dei Venerdì Piacentini con uno stand in collaborazione con Lux in Piazza Cavalli.

Il Piacenza ha previsto una convenzione per le aziende associate a Confapi e Confindustria, per le quali saranno previsti pacchetti dedicati. Inoltre anche per questa stagione la società ha deciso di applicare una speciale scontistica per tutti gli studenti.
C’è grande attesa anche per scoprire le nuove maglie che verranno indossate da Cesarini e compagni durante il campionato 2022/23. Le divise, prodotte da Macron, saranno svelate a fine luglio in un evento unico durante il quale, oltre alle nuove maglie, verrà presentata anche la squadra a disposizione del nuovo tecnico, Manuel Scalise.

Prima ci sarà il ritiro estivo, nel quale staff tecnico e giocatori inizieranno a preparare la stagione. La squadra si radunerà il 13 luglio per le consuete visite mediche, poi il 15 luglio partirà alla volta di Salsomaggiore Terme, dove resterà fino al 29 luglio. I biancorossi alloggeranno all’Hotel Principe, mentre le sedute di allenamento saranno svolte, a porte aperte, presso il Campo Comunale “Clemente Francani”.
Per quanto riguarda le amichevoli estive, il programma è ancora in via di definizione. Il 30 luglio potrebbe essere la data buona per vedere il primo Piacenza targato Scalise, che dovrebbe essere schierato con un 4-2-3-1, come annunciato dallo stesso tecnico nella conferenza stampa di presentazione.

Molto dipenderà anche dai nuovi innesti, con il direttore generale Marco Scianò che sta lavorando per completare la rosa. Il calciomercato aprirà il primo luglio, ma i primi passi sono stati già mossi con gli ingaggi del portiere Dario Anatrella e del giovane Ruggero Frosinini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Ritiro a Salsomaggiore, campagna abbonamenti e prime amichevoli. Le date di luglio
SportPiacenza è in caricamento