menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - Ripresi gli allenamenti, venerdì test amichevole a Cortemaggiore per vedere Corazza

Si avvicina il rientro dell'attaccante ex Novara che si allena con il gruppo da ormai due settimane e venerdì dovrebbe disputare un tempo contro il Corte Calcio (Seconda Categoria). Franzini pensa a un ritorno al 3-4-2-1

Ripresa degli allenamenti in vista del prossimo match interno - lunedì sera ore 20.45, diretta RaiSport - contro la Viterbese per il Piacenza, chiamato a invertire immediatamente la rotta dopo il brutto e pesante tonfo rimediato domenica a Pontedera.
Franzini sicuramente cambierà qualcosa nell’undici di partenza con Bini e Mora che si candidano per una maglia da titolare, mentre nel mezzo ci sarà il solito rebus con uno tra Pederzoli e Scaccabarozzi destinato alla panchina, più probabile quest’ultimo che sta trovando alcune difficoltà di prestazione legate più che altro ad una ancora non chiara collocazione tattica.

Il Piacenza, a oggi, non può infatti prescindere dalla corsa di Della Latta e dalla sostanza di Morosini, dunque nel mezzo c’è da sacrificarne uno: Franzini potrebbe riproporre il 3-4-2-1 con Scaccabarozzi e Zecca alle spalle di Romero (e dunque starebbe fuori Pederzoli in regia) oppure andare avanti con il 3-5-2 ma a questo punto l’ex Renate dovrebbe stare fuori.
Intanto venerdì pomeriggio a Cortemaggiore è in programma un test amichevole (ore 17.30) con la formazione locale del Corte Calcio (Seconda Categoria), per i tifosi è l’occasione per vedere finalmente all’opera l’attaccante Simone Corazza che dovrebbe disputare almeno un tempo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento