Piacenza Calcio

Piacenza - Recupera anche Battistini, tutti presenti per la Pro Sesto. S'infiamma la corsa salvezza

Le vittorie di Giana Erminio e Pergolettese nei match di recupero hanno alzato la quota per la salvezza diretta, la media punti nella zona playout sta diventando altissima

Si fa sempre più serrata la corsa verso la salvezza diretta, negli ultimi due recuperi di campionato hanno vinto sia Giana Erminio sia Pergolettese, due rivali del Piacenza nei bassifondi della classifica e questi successi alzeranno notevolmente la famosa “quota salvezza”. La Giana Erminio vive uno stato di forma molto importante e si è portata a -2 dal Piacenza, la Pergolettese ha invece superato i biancorossi in classifica, ora è a +2 e ha ancora due partite da recuperare, più staccata l’Olbia che ha in calendario ben 4 recuperi, motivo per cui il campionato è slittato in avanti mettendo l’ultima giornata al 2 maggio in modo tale da poter avere due infrasettimanali in più per completare il quadro dei match rinviati.

Venendo al campo, per il Piacenza c’è una bella notizia: anche Battistini ha recuperato dall’infortunio e sarà a disposizione nel prossimo impegno di domenica contro la Pro Sesto (ore 17.30). Scazzola (squalificato, in panchina andrà il vice Greco) potrà dunque scegliere tra tutti gli effettivi perché anche Maio torna a disposizione, utilizzando quindi la formazione tipo. Ballottaggio in porta tra il giovane Stucchi e Libertazzi, in difesa si andrà a ricomporre il terzetto con Battistini, Marchi e Tafa. A centrocampo spazio a Pedone sulla destra e Visconti a sinistra, in mezzo ci saranno Corbari e uno tra Palma e Suljic. Davanti è possibile che venga riproposto uno schema “molto fluido” senza punti di riferimento con Galazzi e Gonzi alle spalle di Cesarini.

Serie C Girone A, le partite da recuperare

Olbia-Como
Olbia-Pistoiese
Olbia Carrarese
Pergolettese-Lecco
Pistoiese-Juventus U23
Juventus U23-Olbia
Renate-Pergolettese

Serie C Girone A, clicca qui per leggere la classifica aggiornata

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Recupera anche Battistini, tutti presenti per la Pro Sesto. S'infiamma la corsa salvezza

SportPiacenza è in caricamento