Giovedì, 28 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Questa sera test a Salsomaggiore, ma l'attenzione è al mercato. Bene gli abbonamenti

Prima uscita stagionale dei biancorossi alle 19.30 al centro Francani di Salso contro una selezione di Dilettanti. Domenica amichevole a Crema con il Pergo. Mercato: piacciono i terzini Imperiale ed Hamza El Kaouakibi. Giovedì il calendario del campionato 2019/2020

Mitsu Spacestar-3Prima uscita non ufficiale della stagione per il Piacenza che da una settimana lavora, con doppia seduta, nel ritiro di Salsomaggiore e questa sera alle 19.30, al centro sportivo Francani, affronterà una selezione Dilettanti (organizzata dal tecnico piacentino Macchetti) in quello che oggi si chiama “allenamento congiunto” ma in realtà è un’amichevole. Test da cui escono sempre pochissime indicazioni, le gambe sono di piombo causa preparazione e la rosa è ancora in via di allestimento. Mancano all’appello due terzini under (si tratta per Imperiale, dell’Empoli, e Hamza El Kaouakibi del Bologna, nella passata stagione alla Pistoiese). L’affare Nocciolini sembra ormai sfumato anche se il mercato è fluido e non è escluso un ritorno di fiamma nelle prossime settimane, si è fatto un sondaggio per Tommaso Biasci (Carrarese) tuttavia siamo sempre nel campo degli ammiccamenti e delle indiscrezioni.

La lista di Matteassi è lunga, la fretta è cattiva consigliera e lo stesso direttore sportivo ha sempre parlato di «pazienza perché sarà un calciomercato lungo». Insomma a oggi ci sono 16 giocatori, arriveranno come detto due terzini under e la punta da affiancare a Cacia per un totale di 19 elementi a cui aggiungere il terzo portiere e un paio di aggregati della Berretti per una rosa di 22 giocatori al massimo.

La bella notizia è sul fronte abbonamenti. Nelle prime 48 ore di prelazione (dura fino al 31 luglio) per i vecchi abbonati sono state riconfermate 256 tessere tra lunedì e martedì. Si procede spediti e dal 1 agosto la vendita sarà libera. Domani, giovedì 25 luglio ore 18, si alzerà il sipario sul calendario della stagione 2019/2020 mentre domenica 28 luglio al Voltini di Crema test più probante (ingresso 3 euro curve e 5 euro tribuna, ore 17.30) contro la neopromossa Pergolettese. Domenica 4 agosto match ufficiale con il primo turno eliminatorio di Coppa Italia Tim Cup contro la Viterbese, ancora da capire se si giocherà al Garilli (come stabilito) oppure se si cercherà un’altra destinazione perché lo stadio potrebbe essere inagibile causa lavori di adeguamento per le nuove normative della Lega.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Questa sera test a Salsomaggiore, ma l'attenzione è al mercato. Bene gli abbonamenti

SportPiacenza è in caricamento