rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Quante assenze col Legnago. Scazzola: «Non cerchiamo alibi, vogliamo la prima vittoria»

Biancorossi mercoledì sera al Garilli (ore 21) senza gli squalificati Marchi e Parisi, Armini e Angileri sono out, Simonetti recupera solo per la panchina e Cesarini difficilmente partirà dall'inizio. Il tecnico: «Siamo solo all'inizio, ora conta la prestazione e c'è sempre stata, però ci mancano dei punti»

SCAZZOLA
«Un po’ di sana fortuna, questo ci è mancato». Ovviamente Scazzola usa un termine decisamente più colorito, tuttavia il pensiero è questo. Un Piacenza che è sempre stato in partita, ha una difesa comunque organizzata, a centrocampo funziona e in attacco, piaccia o no, ha comunque segnato in ogni partita. Quindi cos’è che manca a questa squadra. «Mancano punti, potevamo averne 6 o 8, invece ne abbiamo 4. Non voglio cercare alibi, gli arbitri con noi hanno senz’altro sbagliato in più di un’occasione ma fa parte del gioco, succede. Sbaglio io, sbagliano i giocatori, sbagliate voi nelle valutazioni e sbagliano anche loro. Preferisco dire che ci è mancata un po’ di sana fortuna, detto questo dobbiamo poi anche guardare noi stessi. Ci abbiamo messo del nostro in alcune occasioni, dopo il pareggio di Trieste eravate tutti euforici, io un po’ meno perché alcune cose le sbagliamo e vanno migliorate. Detto questo, e detto che noi arriviamo da tre partite in nove giorni e il Legnago da mezzo tempo giocato, mercoledì dobbiamo dare una svolta per ottenere questa benedetta vittoria».

ASSENZE
Piacenza in difficoltà su questo fronte. Armini è out per fortissima botta allo zigomo, Marchi e Parisi sono squalificati, Angileri è ancora out e Simonetti sarà convocato giusto per far numero. Inoltre c’è la questione legata a Cesarini, è pronto ma non può giocare una partita intera. «Su Cesarini non c’è molto da dire, ha patito una elongazione del muscolo paragonabile a uno stiramento, normalmente ci vuole un mese, noi stiamo giocando ogni tre giorni e quindi la sua assenza si sente ancora di più. Ora abbiamo il Legnago, domenica la Pergolettese poi con la Juventus Under 23 sarà rinviata, probabilmente, per le convocazioni con le nazionali. Quello sarà il momento in cui rientrerà definitivamente. Dopodiché è chiaro che ci manca molto, è l’unico in grado di dare imprevedibilità alla nostra manovra». Il portiere? «Cerchiamo di coinvolgere tutti nel progetto».

Probabile formazione Piacenza (3-5-2) - Pratelli; Tafa, Codromaz, Nava; Giordano, Corbari, Bobb, Suljic, Gonzi; Rabbi, Dubickas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Quante assenze col Legnago. Scazzola: «Non cerchiamo alibi, vogliamo la prima vittoria»

SportPiacenza è in caricamento