Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Pronto il calendario delle amichevoli, si parte sabato 22 agosto in casa della Pro Patria

Definite quattro-cinque partite da disputare tra fine agosto e settembre, tutte rigorosamente a porte chiuse

datei_s-6Si prova timidamente a proporre una data per la riapertura degli stadi nel calcio professionistico. La Serie A ha indicato come possibile il weekend del 3-4 ottobre e lo stesso potrebbe valere anche per Serie B e Serie C anche se, quest’ultima, non è detto che alla fine riesca a ripartire per il 27 settembre.
Inoltre la data per la riapertura degli stadi rimane puramente indicativa, il Governo ha nuovamente disposto la chiusura delle discoteche fino a settembre dopo il rialzo dei casi di contagio da Covid-19 e dunque risulta difficile che si aprano a breve gli stadi, più probabile (nella migliore delle ipotesi) un ingresso a capienza molto limitata come successo per i Dilettanti.
Intanto il Piacenza nella prossime ore ufficializzerà il calendario delle amichevoli, si parte sabato 22 agosto in casa della Pro Patria (orario da definire) dopodiché ce ne saranno altre 4 o 5, una a settimana. Due gli aspetti da sottolineare: tutte le amichevoli saranno rigorosamente giocate a porte chiuse dunque i tifosi non potranno assistere alle prime sgambate dei biancorossi per nessun motivo. Secondo: tendenzialmente si giocheranno partite solo contro società professionistiche per una maggior “attinenza” di protocolli, il Piacenza non vuole rischiare ed essendo il protocollo dei Dilettanti meno stringente ha preferito, onde evitare problemi, optare per test contro società di Serie C o più in alto. Alcune di queste amichevoli, presumibilmente quelle di settembre, potrebbero essere giocate anche allo stadio Garilli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento