rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Profumo di salvezza: blitz dei biancorossi sul campo della Pergolettese, decide Corbari

La squadra di Scazzola piazza la vittoria decisiva (0-1) a Crema e ora vede davvero il traguardo a portata di mano quando mancano solo tre partite al termine del campionato. E' stata la gara più bella della stagione per gli emiliani, perfetti in tutte le fasi. Corbari segna l'ottavo gol

CORBARI FA 8
Ottima giocata in avvio di ripresa di Cesarini (50’) che dalla destra serve sul secondo palo Gonzi e Corbari, né uno né l’altro sono puntuali. Il Pergo protesta per un sospetto tocco di Battistini, con la mano, in area ma l’arbitro fa correre e Scazzola decide di dare più peso all’attacco biancorosso: fuori Galazzi dentro De Respinis. Ferrari di testa impegna Stucchi, gli emiliani rispondono sempre partendo dalla sinistra con Visconti che è particolarmente in giornata. De Paola ci prova inserendo Morello e Longo, ma l’occasione è ancora per il Piacenza (74’): De Respinis trova il corridoio per la corsa di Gonzi che arriva sul pallone solamente con la punta del piede e Ghidotti in uscita si salva. Ancora De Respinis, questa volta di testa, sfiora il vantaggio e Scazzola a 15’ dalla fine si gioca la carta Lamesta per Gonzi. All’80’ la svolta: Battistini dalla trequarti - leggermente defilato a destra - scodella sul palo lungo, dove c’è il solito Corbari che sfodera il grande classico di testa e insacca l’ottava rete stagionale. La Pergolettese reagisce nel finale, Lamesta spreca il contropiede del raddoppio. Nel finale Simonetti salva di testa sulla linea, sul contropiede il portiere Ghidotti stende De Respinis lanciatissimo a rete e viene espulso. In porta va Palermo perché De Paola ha terminato i cambi, al 94’ Lamesta prima e De Respinis poi sprecano il raddoppio a porta praticamente vuota, ma va bene così.

Pergolettese-Piacenza 0-1
Primo tempo 0-0

Pergolettese: Ghidotti, Panati (25’ st Morello), Ceccarelli, Varas, Kanis (14’ st Ferrari), Scardina (25’ st Longo), Villa, Palermo, Ferrara, Bariti, Girelli (20’ st Candela). A disposizione: Soncin, Labruzzo, Figoli, Tosi, Faini, Piccardo, Lamberti. All.: De Paola.

Piacenza: Stucchi, Battistini, Marchi, Simonetti, Pedone, Corbari, Suljic, Visconti, Galazzi (12’ st De Respinis), Gonzi (33’ st Lamesta), Cesarini (36’ st Palma). A disposizione: Libertazzi, Martimbianco, Renolfi, Miceli, Scorza, Maio, Saputo, Babbi, Cannistrà. All.: Scazzola.

Arbitro: Ancora di Roma 1 (assistenti Torraca di La Spezia e Minafra di Roma 2)

Rete: 35’ st Corbari

Note - Ammoniti: Ferrara, Varas, Villa, Panati. Espulsi: al 48’ st Ghidotti. Corner: 3-7. Recuperi: 0’ pt, 4’ st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Profumo di salvezza: blitz dei biancorossi sul campo della Pergolettese, decide Corbari

SportPiacenza è in caricamento