menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - Profumo di salvezza: blitz dei biancorossi sul campo della Pergolettese, decide Corbari

La squadra di Scazzola piazza la vittoria decisiva (0-1) a Crema e ora vede davvero il traguardo a portata di mano quando mancano solo tre partite al termine del campionato. E' stata la gara più bella della stagione per gli emiliani, perfetti in tutte le fasi. Corbari segna l'ottavo gol

La domenica perfetta per un gran Piacenza che gioca senz’altro la più bella partita della stagione, sbanca il campo della Pergolettese con una rete del solito Corbari (e sono 8, con buona pace di chi si ostinava a farlo giocare in difesa e non nel suo ruolo naturale a centrocampo) e sente davvero il profumo della salvezza.

Da applausi quanto è riuscito fare Scazzola in meno di metà campionato, con il successo di Crema il tecnico ha infilato la quarta vittoria nelle ultime sei gare, ha preso una squadra che alle soglie dell’ultimo posto a fine gennaio e l’ha portata in una zona tranquilla di classifica. Bravo però tutto il Piacenza, che parte benone, attacca sempre in massa, difende con ordine e nella ripresa morde con Corbari.
A mettere la ciliegina sulla torta della domenica sono le avversarie: vince solo la Pistoiese, le altre perdono o pareggiano e ora il Piacenza vede la matematica salvezza lì a portata di mano. A tre partite dal termine (Albinoleffe e Juventus in casa, Pro Vercelli fuori) non si deve ancora abbassare la guardia perché i numeri non danno certezza però, facendo due conti e considerando che i biancorossi hanno staccato anche Carrarese, Pro Sesto e Giana Erminio, si può parlare di obiettivo lì a meno di un centimetro anzi, presi da uno slancio di euforia si potrebbe anche dire che la zona playoff è a soli 2 punti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento